Endeavor Elevator, ecco le 12 scaleup del nuovo programma

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Sono Algor Education, Avea Life, BeDimensional, Cubbit, Dalfilo, Holifya, Hotiday, Prem AI, Radical Storage, Spiagge.it, W-Sense e WithLess le 12 scaleup selezionate per partecipare alla nuova edizione del programma Elevator messa a punto da Endeavor che supporta le aziende nel loro processo di crescita.

Il programma gode del sostegno di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT in collaborazione con OGR Torino, e si propone di dare opportunità e strumenti alle startup che stanno entrando in fase di scaleup e dimostrano di avere il potenziale per affermarsi nell’ecosistema imprenditoriale e nei mercati locali e internazionali. 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Anche quest’anno è stato scelto un gruppo eterogeneo di aziende che operano in diversi settori: dal tech applicato a educazione e salute, fino a travel e IA. Una varietà anche geografica, che parte da Piemonte e Lombardia toccando Liguria, Emilia Romagna e Lazio. 

Le aziende verranno seguite per sei mesi dal team, dai mentor e dai partner di Endeavor, organizzazione internazionale che in Italia lavora con aziende come Bending Spoons, Satispay, Unobravo e D-Orbit. 

Sviluppato con il sostegno di Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e in collaborazione con OGR Torino, entrambi enti di Fondazione CRT, e con la collaborazione di EY, Growth Capital, K&L Gates Italia, MIDA, W Executive, Amazon Web Services (AWS) e Klecha & Co., il programma comprende: confronto tra gli imprenditori e mentor della rete di Endeavor, selezionati sulle esigenze specifiche delle scaleup; quattro workshop altamente specializzanti tenuti dai partner e tavole rotonde con esperti e imprenditori Endeavor; un workshop con un executive coach; un Investor Day con investitori internazionali; la possibilità di richiedere uno slot di consultazione gratuita con i partner WExecutive, K&L Gates e EY; momenti di networking tra gli imprenditori e un workshop con la coaching company MIDA. 

Lo scopo di Elevator è quello di fornire alle aziende gli strumenti necessari a consolidare la posizione già acquisita e velocizzare la crescita. Attraverso il programma gli imprenditori potranno validare e mettere in discussione in modo fruttuoso il loro modello di business, lavorare sul pensiero critico, sulla metodologia di raccolta dei capitali, e approfondire tematiche di HR. I partecipanti saranno anche chiamati a riflettere su loro stessi, esplorando temi come la leadership, le dinamiche di team e la gestione delle emozioni e dei conflitti, per padroneggiare ogni aspetto del complesso mestiere dell’imprenditore. 

Le scaleup selezionate 

Algor Education 

Algor rivoluziona l’educazione attraverso l’intelligenza artificiale. La sua tecnologia trasforma testi, registrazioni e immagini in materiali didattici visivi, come presentazioni dinamiche e mappe mentali intuitive. Con l’obiettivo di rendere l’apprendimento iper-personalizzato la norma, Algor sviluppa strumenti che migliorano la comprensione e l’accessibilità dei contenuti, favorendo il benessere e la fiducia degli studenti. I suoi risultati tangibili includono migliori performance scolastiche, maggiore coinvolgimento e un approccio educativo più efficace per tutti. Fondata da Giovanni Cioffi, Antonino Geraci, Mauro Musarra, Matteo Tarantino, Fabio Frattin, Emanuele Gusso. 

Avea Life 

Avea vuole ridefinire il concetto di invecchiamento, guidandoti verso un futuro di energia, salute e longevità. Fondata in Svizzera nel 2021, unisce scienza e innovazione per creare integratori scientificamente provati, sviluppati dal team di esperti per offrire qualità senza compromessi. Con sette milioni di franchi svizzeri raccolti nel seed round, Avea è già un punto di riferimento nella longevità in Germania, Svizzera e Cina ed è pronta a espandersi in tutta Europa e Asia. Fondata da: Teresa Budetta, Duri Granziol, Pascal Rode e Sophie Chabloz. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

BeDimensional

BeDimensional è una scaleup impegnata nello sviluppo di Few-Layer Graphene (FLG) e Few-Layer Hexagonal Boron Nitride (FLhBN o FLB) di alta qualità. La missione dell’azienda è produrre questi cristalli bidimensionali a livelli industriali e a costi competitivi, rivoluzionando il settore manifatturiero grazie a materiali più efficienti, sostenibili e ad alte prestazioni. Fondata da Vittorio Pellegrini, Francesco Bonaccorso e Andrea Gamucci. 

Cubbit 

Cubbit sviluppa il concetto di cloud storage geo-distribuito. Il suo software innovativo consente ai service provider e alle imprese di implementare in pochi minuti la propria rete di cloud storage geo-distribuito in base alle proprie necessità specifiche di strategia infrastrutturale e policy interne, in modo da mantenere la piena sovranità sui dati, semplificare i flussi di lavoro e ridurre i costi. Fondata da Stefano Onofri, Alessandro Cillario, Marco Moschettini e Alessio Paccoia. 

Dalfilo

Dalfilo è un brand consumer che sta rivoluzionando il mercato della biancheria per la casa. Dall’artigiano al consumatore finale, un’unico filo di cotone che sta tessendo una storia degna di lode. Fondata nel 2021 Dalfilo ha conquistato più di 120 mila clienti, opera in sei mercati, vanta un team di 30 persone e sta scalando velocemente con un modello di business omnicanale. Fondata da Davide Trabucchi e Matteo Bertasa. 

Holifya 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Holifya è una clinica digitale che fornisce piani metabolici personalizzati basati sui dati biologici dell’utente, combinando la diagnostica di precisione e la guida medica di esperti all’interno di un’unica piattaforma digitale. Holifya dà la possibilità a persone che si trovano ad affrontare problemi metabolici di migliorare la propria salute attraverso soluzioni di digital health accessibili e supportate dalla scienza. Fondata da Alessandra Cestaro, Marco Brustia e Luca Di Dio. 

Hotiday 

Hotiday è il primo hotel decentralizzato globale con sede in aree dedicate all’interno delle migliori strutture alberghiere locali. Le camere, selezionate da Hotiday in un’area specifica degli hotel partner, vengono adattate ai desideri e alle esigenze dei viaggiatori moderni e valorizzate con accessori tecnologici, di design e comfort. Fondata da Federico Brunelli, Vittorio Gargiulo e Federico Di Carlo. 

Prem AI 

Prem AI accelera l’adozione di modelli di intelligenza artificiale open-source e privacy-centrici. La piattaforma offre un’infrastruttura AI self-sovereign, consentendo agli utenti di implementare e ospitare autonomamente i propri modelli, senza compromettere la privacy. Prem AI mira a creare un ecosistema completo che permetta alle aziende di sfruttare il potenziale dell’IA generativa mantenendo il pieno controllo e la proprietà dei propri dati. Fondata da Simone Giacomelli e Filippo Pedrazzini. 

Radical Storage 

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Radical Storage è un servizio di deposito bagagli distribuito sul territorio all’interno di attività locali. Presente in più di mille città con 10mila punti di deposito nel mondo e cinque milioni di bagagli custoditi, dà la possibilità ai viaggiatori di lasciare i bagagli dove ne hanno bisogno, all’interno di attività commerciali verificate e garantite. La piattaforma contribuisce a generare un circolo virtuoso dando la possibilità alle attività commerciali di generare un income passiva e attirare nuovi potenziali clienti. Fondata da Alessandro Seina, Giacomo Piva e Giulio De Donato. 

Spiagge.it 

Spiagge.it opera nella gestione e booking di stabilimenti balneari in Italia. Con oltre duemila partner sul territorio, ha esteso il raggio d’azione a piscine e parchi acquatici con Piscine Pro ed è approdata in Francia. La piattaforma Spiagge.it Pro offre funzioni avanzate come l’assicurazione meteo e il riaffitto di ombrelloni, oltre a soluzioni innovative per i pagamenti. Fondata e guidata da Nicolò Para, Andrea Menghi e Gabriele Greco. 

Withless 

Withless è una piattaforma di automazione finanziaria progettata per CFO e team finanziari. Aiuta a eliminare software inutilizzati, monitorare i pagamenti, rispettare il budget e automatizzare la riconciliazione delle fatture. Withless ha l’obiettivo di aiutare le startup a ottenere di più con meno, risolvendo uno dei problemi più comuni tra i founder: spendere troppo. Fondata da Gianluca Treu e Thomas Alisi. 

W-Sense 

W-Sense è un’azienda deeptech, nata come spin-off dell’Università La Sapienza di Roma, specializzata in sistemi di monitoraggio e comunicazione subacquei dual-use basati su tecnologie brevettate che hanno inaugurato l’era dell’internet of underwater things (IoUT). Le tecnologie di W-Sense sono all’avanguardia nel networking wireless subacqueo, abilitando comunicazioni e reti wireless sicure e multi-modali tra piattaforme robotiche e di sensori, sia sommerse che di superficie, fino a profondità di tremila metri, generando dati oceanici per il dominio subacqueo. Fondata da Chiara Petrioli. 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Con questa nuova edizione del programma Elevator Endeavor Italia intende consolidare e replicare i risultati ottenuti con le tre edizioni precedenti che hanno visto la partecipazione di 35 aziende che occupano oltre mille persone e hanno raccolto complessivamente 334 milioni di euro in capitale e generato fatturato nel 2023, sempre complessivamente, pari a 170 milioni di euro.

L’Investor day del 2024 (nella foto i partecipanti all’edizione dello scorso anno) sono intervenuti 42 investitori e, negli anni, hanno partecipato aziende come Unobravo (batch 2022), Caracol (batch 2022), xFarm Technologies (batch 2022), Electra Vehicles (batch 2023).

Endeavor opera da 27 anni in 42 Paesi e mercati, ha nel mondo oltre 500 dipendenti e ha lavorato con oltre 2500 imprenditori le cui aziende, è stato calcolato, fatturano all’anno complessivamente oltre 50 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link