Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dalle miniere alle strade, il futuro passaporto per le batterie delle auto elettriche traccerà ogni passaggio lungo la filiera che porta le materie prime nelle vetture vendute nell’Unione europea dal 2027. Qualche costruttore anticipa però i tempi.

È la svedese Volvo, quasi pronta a lanciare il primo documento d’identità per accumulatori nel Vecchio Continente. Apripista dell’iniziativa? Il Suv EX90, prossimo alla produzione dopo la presentazione nel 2022.

Come funziona il passaporto per batterie

Riportata dall’agenzia di stampa Reuters, la mossa viene anticipata da Vanessa Butani, responsabile per la Sostenibilità globale della Casa scandinava. “Essere pionieri e leader è per noi molto importante”, le parole rilasciate alla testata britannica. Ma come funziona il passaporto per batterie?

Sviluppato insieme all’azienda inglese Circulor, il documento d’identità digitale utilizza la tecnologia della blockchain per mappare le catene di approvvigionamento delle aziende; un’operazione che si basa sulla raccolta delle informazioni dai sistemi di produzione dei fornitori degli accumulatori e che considera soprattutto l’uso delle energie rinnovabili per calcolare la sostenibilità ambientale dei prodotti.

Ogni volta che Volvo coinvolgerà un nuovo fornitore, la startup verrà informata per eseguire un sondaggio. I dati riportati poi sul passaporto riguarderanno minerali, componenti, materiali riciclati e impronta di carbonio.

Gli automobilisti ne avranno accesso attraverso un QR code posto sullo sportello al lato del conducente, mentre la versione completa del documento verrà trasmessa alle autorità competenti e comprenderà anche informazioni sullo stato di salute delle batterie per 15 anni. Il tutto al costo di 10 dollari ad auto per la Casa, che un giorno estenderà l’iniziativa a ogni veicolo elettrico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui