Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La sua impresa per la Guardia di Finanza risultava «in difficoltà» e quindi non avrebbe potuto accedere ai mutui agevolati previsti dalla legge durante il periodo dell’emergenza Covid. Lui, socio insieme al figlio di una ditta di riparazioni meccaniche, si è ritrovato in tribunale imputato di falso e indebita percezione di aiuti dello Stato. Il collegio di giudici lo ha assolto, nonostante il pubblico ministero abbia insistito per la condanna a 4 mesi di reclusione.

Secondo la ricostruzione in dibattimento tutto nasce da una visita in banca dell’artigiano. «Incontrai per caso il direttore che mi disse della possibilità di accedere al mutuo agevolato per 30 mila euro – ha raccontato -. Mi disse anche che sarei stato pazzo se non ne avessi approfittato». Partì la consueta trafila con la firma delle pratiche da parte dell’interessato. Tra queste c’era anche il foglio in cui l’imputato autodichiarava che la propria impresa non era in difficoltà, sebbene in quel periodo per tutte le imprese le attività si fossero ridotte di molto. La norma sui mutui agevolati era però stata strutturata in quel modo per evitare che aziende già vicine alla crisi prima del Covid potessero approfittare di quello strumento: in sostanza si trattava di una legge per evitare grossi disagi ad attività in buono stato.

Nel bilancio 2019 dell’azienda era indicato, però, un patrimonio netto in deficit di 13 mila euro, perdita che, su consiglio del commercialista, i due soci, padre e figlio avevano coperto con un finanziamento di 18 mila euro. «Quella erogazione avrebbe dovuto essere inserita in conto capitale – ha detto il maresciallo che eseguì le indagini – altrimenti per noi formalmente l’impresa risulta in perdita». Di qui la denuncia e il processo. «Non fossi mai andato in banca in quel mattino – ha dichiarato l’imputato -, questo prestito mi è già costato tanto e se avessi saputo non lo avrei mai fatto. Mi sono fidato delle indicazioni della banca». «Si è fidato della proposta dal direttore di banca – ha rincarato l’avvocato difensore, Paolo Donalisio –. Gli disse che sarebbe stato quasi matto se non aderiva. Difficile per una persona di media cultura districarsi nelle pratiche burocratiche, spesso questi moduli vengono fatti firmale senza che neanche essere letti». Il commercialista ha sostenuto che «per il codice civile va guardata la sostanza di un bilancio, oltre la forma ed era chiaro dal documento che l’impresa era in attivo per 4.911 euro».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui