Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


La prolungata crisi economica ha portato i consumatori italiani in difficoltà a rivolgersi agli Istituti di credito per richiedere un prestito e far fronte alle esigenze e necessità quotidiane, ma in caso di truffa ecco com’è possibile richiedere l’annullamento del prestito?

Per particolari operazioni di credito al consumo, come ad esempio l’acquisto di un’auto o di mobili, la società finanziaria erogherà l’importo necessario per ottenere la disponibilità immediata del bene al venditore, che l’acquirente dovrà rimborsare a rate con interessi.

Spesso il debitore ha l’esigenza, per giuste e comprovate cause, di estinguere o annullare unfinanziamento prima del termine stabilito contrattualmente, ad esempio nel caso in cui il consumatore si trova di fronte a una truffa, ossia nel caso in cui l’acquirente non disponga del bene, dell’auto o dei mobili, poiché il venditore non ha consegnato la merce o è scomparso chiudendo l’esercizio commerciale.

Secondo il codice del consumo in Italia, decreto legislativo 206/2005, il debitore potrà annullare il finanziamento soltanto se la tra la finanziaria e il venditore vi è un’esclusiva, cosa piuttosto rara.

Ma la direttiva europea 87/102 protegge i consumatori che acquistano tramite finanziamenti al consumo, infatti, la Corte ha stabilito che se il bene non viene consegnato, l’acquirente ha il diritto di interrompere il finanziamento e chiedere la restituzione di quanto versato dalla finanziaria poiché, pur trattandosi di due contratti distinti, si riferiscono a un’unica operazione.

In conclusione il prestito non ha più motivo di esistere in caso di mancata consegna del bene finanziato, indipendentemente dall’esistenza di un rapporto di esclusività tra venditore e società finanziaria.

Ad ogni modo tutti gli interessati a questa procedura di annullamento e rimborso dovranno essere assistiti, da un legale di fiducia, per raggiungere un accordo con la società finanziaria per la sospensione delle rate, in attesa dell’adempimento del venditore.

Se la finanziaria risponderà negativamente a tutte le richieste extragiudiziali, assistiti dal proprio legale, s’intraprenderà un’azione legale contro la finanziaria per richiedere l’annullamento e il rimborso dell’importo versato fino al quel momento.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui