Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stato siglato il protocollo d’intesa tra l’Ente nazionale per il microcredito e Confartigianato Imprese Sicilia per la realizzazione di attività di microcredito, di formazione ed educazione finanziaria, e per la diffusione della cultura della microfinanza.  L’accordo è stato firmato dal presidente Enm Mario Baccini e il presidente di Confartigianato Imprese Sicilia Daniele La Porta.  

L’Enm è un ente pubblico non economico che persegue la mission di favorire l’accesso al credito per la creazione di impresa attraverso la promozione degli strumenti di microfinanza, assistenza tecnica, ricerca, formazione e la diffusione di buone pratiche. Quanto al microcredito imprenditoriale, i finanziamenti avverranno ai sensi della Legge 214/2011 e decreti attuativi e già operativi a livello nazionale. I beneficiari del microcredito saranno assistiti dai servizi ausiliari obbligatori di assistenza tecnica, monitoraggio e tutoraggio. Quanto alle attività agricole, il finanziamento dei microcrediti sarà garantito ai sensi della Circolare ISMEA n. 1/2020 da leggersi in combinato disposto con la circolare del 31 gennaio 2023 (rif. 1/2023) che ha innalzato all’80% la percentuale massima di garanzia.

“La sinergia tra l’Enm e Confartigianato Imprese Sicilia rafforza e amplifica la possibilità di promuovere gli strumenti della microfinanza e le buone pratiche per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità. Questo accordo darà nuova linfa alla ripresa economica nel quadro di un sostegno operativo a un’economia sociale e di mercato sostenibile come impone l’Agenda 2030. Il lavoro che la rete di Confartigianato Imprese Sicilia sarà in grado di organizzare sul territorio potrà a buon diritto contribuire a rinforzare il tessuto economico fatto di micro, piccole e medie imprese su cui si fonda, da sempre, l’economia nazionale”, ha dichiarato Mario Baccini, presidente dell’Enm.   

“Confartigianato Sicilia è attenta alle esigenze delle imprese che, sempre più spesso ormai, si imbattono in enormi difficoltà sul fronte credito – ha sottolineato Daniele La Porta, presidente di Confartigianato Sicilia –. Tassi che crescono a dismisura, costi altissimi e accessi non semplici, tant’è che l’incremento dei tassi da giugno 2022 a febbraio 2024 ha determinato per le Mpi siciliane extra costi pari al 326 milioni di euro. L’accordo con l’Enm va quindi nella giusta direzione per agevolare le nostre aziende e favorire l’accesso al credito anche per la creazione di nuove imprese”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui