Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

“La Regione ha fatto un percorso molto serrato per terminare le somme urgenze di ripristino dei danni dell’alluvione del novembre 2023, ma il governo si è dimenticato della Toscana”. A dirlo è l’assessora alla Protezione civile Monia Monni che torna anche ‘battere cassa’ con Roma con un invito a rispettare gli impegni.

“Abbiamo investito 160 milioni e li abbiamo spesi tutti terminando gli interventi di somma urgenza. Però, ad oggi, niente sappiamo degli interventi di ricostruzione.  Abbiamo bisogno di 1,1 miliardi da dedicare alla ricostruzione per dare ai cittadini della Toscana un livello di sicurezza adeguato ai nuovi eventi meteoclimatici. E siamo molto preoccupati per ciò che può accadere nel prossimo inverno. Ciò che dovevamo fare lo abbiamo fatto, ma senza adeguate risorse è impossibile dare al territorio quello di cui ha bisogno”. Queste le parole pronunciate da Monni in occasione della visita alla Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario di Pistoia con il nuovo capo della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, a cui sono state ribadite le preoccupazioni della Toscana. 

L’assessora ha poi aggiunto che gli osservati speciali sono il fosso Iolo e i torrenti Bardena e Bagnolo, “ai quali verranno dedicati 500 milioni di risorse regionali per fare le necessarie progettazioni ed essere pronti per quando il governo deciderà di concederci le risorse necessarie”. E poi l’area di Campi Bisenzio, “dove la Regione non si fermerà fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza”. Durante la visita, ha commentato, “sono arrivate risposte molto cortesi e di assoluta collaborazione rispetto alle nostre richieste”, anche “la promessa di un coinvolgimento della Comunità europea perché siano riconosciuti i finanziamenti del fondo di solidarietà internazionale e per una parità di trattamento tra Emilia-Romagna e Toscana”. 

Monni ha concluso dicendo di confidare “nell’impegno che c’è stato finora con il dipartimento nazionale della Protezione civile”, però “il governo deve decidere se la Toscana è una priorità, in che misura lo è e dedicarle risorse in quantità sufficiente e in tempi brevi”.

Dal Coni Toscana contributi alle società sportive

Intanto in tema di contributi legati ai danni dell’alluvione 2023, arriva una buona notizia per le società sportive. Il Coni Toscana, infatti, dopo aver avuto il via libera dal Comitato nazionale, ha deciso di stanziare 30mila euro del proprio patrimonio “per reintegrare il materiale di gioco danneggiato dalla calamità meteorologica”. Lo riporta una nota del Comitato regionale in cui si fa sapere che “gli importi sono già stati erogati alle associazioni aderenti a varie Federazioni sportive ed Enti di promozione della Toscana per essere utilizzati già da questa nuova stagione sportiva”.

La commissione incaricata (composta da Marcello Marchioni, Fabrizio Balducci e Massimiliano Basegni) ha esaminato le domande regolarmente pervenute entro la data richiesta, “esclusivamente per la perdita o il danneggiamento di materiale sportivo”. La Commissione, spiega il Coni, ha lavorato individuando come criterio le seguenti cinque fasce di contributo: 500 euro alle società che hanno presentato richieste fino a 1.000 euro; 1.000 euro a quelle con richieste da 1.001 a 3.000 euro; 1.500 euro per richieste da 3.001 a 5.000 euro; 2.000 euro per richieste da 5.001 a 10.000 euro; 3.000 euro per richieste superiori a 10.000 euro.

“Siamo contenti come Coni Toscana di aver potuto dare il via libera a questo piccolo ma significativo stanziamento economico di ristoro per le società sportive danneggiate dall’alluvione di inizio novembre 2023 –  commentano il presidente regionale Simone Cardullo con i delegati delle province di Firenze, Prato, Pistoia e Livorno (rispettivamente Gianni Taccetti, Massimo Taiti, Andrea Capecchi e Giovanni Giannone) –  Il nostro vuole essere un segnale importante di vicinanza ed attenzione, per non far sentire solo chi ogni giorno contribuisce all’attività di base e giovanile su tutto il territorio toscano, che è linfa e cuore del nostro fare sport”.

Alluvionati in piazza sabato 25 maggio

La relazione di Giani al governo: “In Toscana danni per due miliardi”

La promessa di Meloni: da Roma in arrivo altri 66 milioni

La Fiesole diserta lo stadio e aiuta gli allluvionati

A Campi le strade diventano fiumi

Auto portate via come giocattoli

San Piero a Ponti completamente allagata

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui