Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Ultime settimane di tempo per le attività del centro storico per richiedere i contributi a fondo perduto stanziati dalla Città metropolitana tramite il Comune in base a una legge regionale del 1997. A disposizione 75mila euro per acquisto di impianti e attrezzature, riqualificazione di tende e arredi esterni e ristrutturazione delle entrate per favorire l’accesso dei disabili.

E ancora: servizi consulenza e formazione, animazione degli spazi pubblici e campagne di pubblicizzazione e promozione del cuore della città. L’operazione, condivisa con le associazioni di categoria Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, è rivolta alle realtà associate o che intendono associarsi all’associazione temporanea di imprese ‘Operatori del centro storico’.

Beneficiarie dell’iniziativa sono le piccole e medie imprese esercenti il commercio al dettaglio e quelle esercenti la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e del settore dei servizi con attività commerciale annessa. Devono operare nella cosiddetta zona del ‘Centro commerciale naturale di Imola’ oggetto del programma di valorizzazione, vale a dire un’area più ampia del solo centro storico che include anche l’asse stazione-autodromo.

Il contributo è a fondo perduto per un importo massimo di 10mila euro per ogni attività avente diritto, con un minimo

di spesa di 2mila euro al netto

di Iva e comunque mai superiore al 50% delle spese ammissibili (sempre al netto di Iva) sostenute dal richiedente. Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 ottobre utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune.

“Penso sia un’ottima opportunità per tutte le attività commerciali del centro storico che hanno realizzato migliorie in questi mesi, abbiamo utilizzato gli ultimi fondi della legge regionale 41/97 che da quest’anno è modificata, come ulteriore attività che stiamo mettendo in campo per il cuore della città – commenta l’assessore allo Sviluppo economico e al Centro Storico, Pierangelo Raffini –. Mi riferisco all’assegnazione dei ’contenitori pubblici’, a breve uscirà il bando anche per l’ex bar Colonne,

il city dressing con panchine e allestimenti, il colloquio con

i proprietari degli spazi privati attualmente sfitti e una programmazione importante

di eventi durante l’anno, affiancheremo anche altre azioni più discrete, ma concrete per rendere sempre più tangibile l’attenzione per il centro storico”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui