Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Il prossimo 11 settembre, Finera organizza a Milano il workshop intitolato “PNRR per la tua Azienda”, rivolto a imprenditori che vogliono scoprire come sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e non solo. L’incontro fornirà ai partecipanti le basi e gli strumenti per accedere ai fondi e alle agevolazioni, affrontando gli ostacoli burocratici e le opportunità di investimento per garantire crescita e competitività.

Solo il 2,8% delle PMI accederà ai fondi PNRR. Il workshop spiega alle PMI come accedere

L’attuale contesto economico è segnato da anni di difficoltà causate dalla pandemia, dai conflitti internazionali, dalla crisi delle materie prime e dall’aumento dei tassi di interesse. Questo scenario ha portato a un nuovo credit crunch, ovvero una stretta creditizia da parte delle banche nei confronti delle imprese.

A complicare ulteriormente la situazione, si stima che dei 28 miliardi di euro del PNRR destinati alle aziende italiane, solo il 2,8% delle imprese (circa 146.000) riuscirà a beneficiarne [fonte: OpenPNRR]. Le ragioni sono chiare: burocrazia e mancanza di conoscenza limitano l’accesso a questi fondi.

Eppure, ogni anno in Italia vengono emanate oltre 1.000 agevolazioni che coprono ogni settore e dimensione d’impresa: macchinari, digitalizzazione, export, efficientamento energetico, formazione e molto altro. Per questo motivo, dopo il successo di Roma, Finera ha deciso di organizzare un workshop pratico anche a Milano, per fornire anche alle PMI lombarde e non, gli strumenti necessari per accedere ad agevolazioni e contributi, anche a fondo perduto.

Workshop Finera: un’opportunità unica di apprendimento e networking

I workshop Finera vogliono essere pratici e concreti, mirando sempre a fornire ai partecipanti strumenti e conoscenze da poter mettere subito in pratica per ottenere gli incentivi, le agevolazioni, i finanziamenti e, quindi, per crescere in termini di business.

Durante il workshop PNRR di Milano, Giordano Guerrieri, Direttore Operativo di Finera, introdurrà il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) spiegando come rappresenti un’opportunità unica per il tessuto imprenditoriale italiano. Moira Mazzone, esperta di finanza aziendale, offrirà poi consigli pratici su come superare le complessità burocratiche legate all’accesso ai fondi del PNRR. Saranno presentati casi reali di aziende che hanno già beneficiato dei fondi, con approfondimenti sui settori più coinvolti. A fine evento, sarà possibile partecipare a sessioni di networking e ricevere consulenze personalizzate per valutare le opportunità specifiche per ogni impresa.

Via San Gregorio, 55 – Milano
a 5 minuti a piedi da Milano Centrale

Mercoledì 11 settembre 2024
dalle 09.30 alle ore 19:30

Perché partecipare al workshop Finera? I 5 bonus gratuiti

Perché partecipare al workshop Finera?

Partecipando al workshop Finera, potrai comprendere in modo chiaro e pratico le opportunità del PNRR per le imprese, grazie a spiegazioni semplici e facilmente applicabili. Attraverso casi studio concreti, acquisirai gli strumenti per pianificare al meglio i prossimi passi della tua azienda. Inoltre, riceverai una guida strategica su come ottenere la finanza necessaria in un contesto economico cambiato. Prenotando ora, avrai diritto a 5 bonus gratuiti:

  • Copia del libro “L’era PNRR”
  • Relazione sull’impatto del PNRR sulle PMI
  • Guida alle agevolazioni
  • Slide della giornata
  • Consulenza gratuita con il Team Finera

Come acquistare il biglietto per il workshop “PNRR per la tua impresa”?

Per partecipare al workshop “PNRR per la tua impresa”, che si terrà a Milano l’11 settembre 2024, è possibile acquistare il biglietto al costo di 67 euro. Poiché i posti sono limitati e l’evento è ormai alle porte, ti consigliamo di acquistare subito il biglietto. Questa è un’opportunità unica per approfondire le opportunità offerte dal PNRR, con il team di esperti di Finera che ti possono consigliare e dare il supporto pratico necessario ad accedere ai finanziamenti e alle agevolazioni più adatte alla tua PMI.

Leggi anche

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui