Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Gli studi legali Dentons e Legance hanno assistito, rispettivamente, gli istituti finanziari (Banca europea per gli investimenti e Natixis Cib), e Libeccio, società di progetto detenuta da Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative e Byom nella sottoscrizione di due contratti di finanziamento per complessivi 96 milioni di euro. Bei è stata altresì assistita anche da BonelliErede, in qualità di special counsel.

I proventi del finaziamento sono destinati, tra le altre cose, al ri-finanziamento dell’indebitamento residuo in capo alla società, già titolare dell’impianto eolico brownfield “Vento di Vino 1” in esercizio dal 2011 a Mazara del Vallo (TP), e al finanziamento per la realizzazione di un nuovo impianto di potenza pari a 44,80 MW, “Vento di Vino 2”, sempre nel comune siciliano. Il complessivo finanziamento, qualificato come green loan, è stato strutturato su base project finance e prevede diverse linee di credito per un importo complessivo pari a circa 96 milioni di euro, di cui circa 42 milioni messi a disposizione da Bei e circa 55 milioni messi a disposizione da Natixis Cib.

I legali

Dentons ha assistito le banche finanziatrici Bei e Natixis Cib, quest’ultima in qualità di sole underwriter, structuring mandated lead arranger & bookrunner, agent, commercial facilities lender,green loan coordinator e issuing bank, per tutti gli aspetti di due diligence legale e di strutturazione dell’intera operazione, di revisione dei contratti di progetto, e per la redazione, negoziazione e perfezionamento di tutta la documentazione finanziaria, ivi inclusa quella relativa alla precedente emissione della garanzia definitiva GSE per il progetto “greenfield”, con un team guidato dal partner Luigi Costa, head of Project, Energy and Infrastructure per l’Italia, e composto dalla managing counsel Ginevra Biadico, dalla senior associate Silvia Lazzati, dalla associate Alice Bixio e dalle trainee Anna ZanoniGiulia Bellantoni e Giulia Brevi.

Legance ha prestato assistenza a Libeccio in tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato dalla senior partner Monica Colombera, coadiuvato dalla senior counsel Gabriella Geatti, dal senior associate Antonino De Sebastiano e dagli associate Sara Lahbal ed Elena Maria Guazzone.

Nell’ambito dell’operazione anche BonelliErede – in qualità di special counsel –, con un team guidato dalla partner Catia Tomasetti, leader del Focus Team Infrastrutture, Energia e Transizione Ecologica, dal managing associate Michele Florio, dalla senior associate Lisa Borelli e da Simone Favaloro, ha supportato la Bei.

Nella foto da sinistra: Luigi Costa, Monica Colombera e Catia Tomasetti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui