IMPRUNETA – Sono rientrati nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 23 ottobre, i tre volontari della Protezione Civile della Misericordia di Impruneta (Sesto, Samuele e Mattia) impegnati a Bologna per portare soccorso alla popolazione devastata dall’alluvione.
Una squadra operativa quella di cui hanno fatto parte, composta da volontari esperti e muniti di idrovore e attrezzature di emergenza.
La destinazione, Bologna via San Mamolo, era all’interno di una delle zone della città più colpita dalle inondazioni.
Il loro compito è stato quello di liberare dal fango e dai mobili distrutti un bed & breakfast, da un piano seminterrato fino al primo piano, circa sette stanze.
Conto e carta difficile da pignorare
Proteggi i tuoi risparmi
“I nostri volontari – dice orgoglioso il presidente della Misericordia di Impruneta, Paolo Poggini – insieme a quelli di altre Misericordie, sono stati ben accolti ricevendo plauso dalle persone coinvolte nell’inondazione”.
“L’ennesima partenza di questa squadra dell’Area Emergenze della nostra Misericordia – conclude Poggini – rappresenta un importante segnale di solidarietà da tutta Impruneta, sempre vicina alle difficoltà di chi vive queste emergenze”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link