Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi sono i 16 veneti nel mirino dei ladri di dati: «Avvocati, imprenditori, vignaioli e c’è anche un hacker di Vicenza» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Roberta Polese

Tra gli indagati anche Gabriele Pegoraro, originario di Vicenza, noto hacker informatico. L’interesse per russi e kazaki che investono a Cortina

Avvocati, imprenditori del ramo edile, della logistica, vignaioli, persone semisconosciute e manager di fama come Paolo Scaroni. Ma anche russi e kazaki interessati a fare affari a Cortina. Sono 16 i veneti spiati dalla società milanese finita nell’inchiesta della Dda di Milano. Cinquantuno indagati, quattro persone agli arresti domiciliari, tra loro Carmine Gallo, ex superpoliziotto riciclato nello spionaggio e nelle investigazioni aziendali, e Enrico Pazzali, socio di maggioranza di Equalize, società esperta di cyber security che per anni ha confezionato dossier bucando ripetutamente la rete informatica delle forze dell’ordine e del Viminale. 

L’indagine sui dati rubati: chi sono i coinvolti

Tra gli indagati anche Gabriele Pegoraro, originario di Vicenza, noto hacker informatico, e capo dell’ufficio innovazione della società milanese BitCorp che per anni ha fatto intercettazioni per conto della procura di Milano.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per lui la procura aveva chiesto gli arresti domiciliari, che il gip non ha concesso, ora è indagato a piede libero. È in virtù delle sue conoscenze che viene assoldato da Equalize che gli commissiona quattro dossier molto delicati su Gianni Dragoni, caporedattore del Sole 24 ore e scrittore, Giovanni Gorno Tempini, presidente del cda di Cassa depositi e prestiti, consigliere in molte società nonché ex presidente di Fondazione Fiera Milano, Giuliana Paoletti, console generale onorario del regno di Danimarca in Italia, Guido Rivolta, giornalista, ingegnere e manager responsabile della comunicazione istituzionale di Cdp. 

I nomi degli intercettati

Pegoraro è riuscito a intercettare tutte queste persone infilandosi nel cellulare e scandagliando le chat private per capire che cosa dicessero di Pazzali. Ma a un certo punto viene messo all’angolo perché il gruppo milanese scopre che era finito nell’inchiesta della procura di Torino per altri dossieraggi illeciti. Indagato anche Leonardo Maria Del Vecchio, erede della veneta Luxottica, per aver chiesto di mettere un trojan nel telefono della fidanzata e di creare dossier che avrebbero dovuto infangare la reputazione degli altri eredi Del Vecchio.

E poi c’è Scaroni, ex amministratore delegato di Eni ed Enel, entra nel mirino di Pazzali nell’agosto del 2022, quando c’è in ballo il ruolo di amministratore delegato della fondazione olimpica Milano-Cortina. Pazzali chiama Gallo: «Fontana mi chiede se Scaroni ha dei precedenti o cose in corso…». Ma a quanto scrivono gli investigatori non era il presidente della Regione Lombardia a voler sapere degli scheletri nell’armadio di Scaroni, quanto lo stesso Pazzali che puntava a screditare il rivale, visto che anche lui mirava alla fondazione olimpica. Accertamenti illeciti sono stati fatti anche su Simona Gelpi, a capo dello staff della comunicazione di Autogrill, gruppo Benetton, un accertamento che starebbe stato chiesto a Pazzali dalla parlamentare Simona Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato. 

E ancora Equalize avrebbe fatto alcuni «report» sui cittadini russi-kazaki Victor Kharitonin e Alexandrovich Toporov» impegnati nella costruzione di un hotel a Cortina d’Ampezzo e la gestione di svariati resort di lusso. Spiato anche l’avvocato padovano Gianluca Spolverato, fondatore dello studio associato Wi Legal, esperto in ristrutturazioni aziendali, con esperienza nel mondo della logistica e che si è detto «sconvolto» per la notizia. Accertamenti illeciti sono stati fatti anche su Armando De Zan, titolare di un’azienda vinicola a Ormelle e su sua moglie Elviana Candoni per conto di un fondo di investimento che mirava a comprare l’azienda. 

Intercettati anche i veronesi Stefano Defanti, Andrea Martini, Antonio e Filippo Bussinelli, Luciano Dalle Pezze, Luigi Mazzo, Ornella Pagani, Marisa Poli, Alessandra Sandri, Grazia Faedo, tutti legati al mondo della logistica e per i quali è stato fatto un accesso allo Sdi delle forze dell’ordine per vedere se avevano precedenti penali. Indagini abusive anche sull’imprenditore edile vicentino Filippo Tognetto e Gino Lazzarini, di Rovigo.

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Veneto

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

29 ottobre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui