Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Francesca, la “ciclista della pace” ha pedalato da Pozzolo alla Calabria #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


VILLAGA

Guarato, 65 anni, ex impiegata in pensione, ha percorso 1.900 chilometri per portare messaggi di amicizia






Francesca Guarato: la “ciclista della pace” sorride dopo aver raggiunto il litorale di Locri GUARDA




Francesca Guarato: la “ciclista della pace” sorride dopo aver raggiunto il litorale di Locri GUARDA



Francesca Guarato: la “ciclista della pace” sorride dopo aver raggiunto il litorale di Locri GUARDA

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Fino in Calabria in bici per testimoniare la pace e l’amicizia. Francesca Guarato, 65 anni, infaticabile ciclista originaria di Pozzolo di Villaga, già impiegata dell’istituto comprensivo “Scamozzi” di Vicenza e oggi in pensione, ha pedalato per 1.900 chilometri arrivando a toccare Locri, sul litorale reggino. Dopo aver affrontato gli anni scorsi la Cordigliera della Ande e la Patagonia, in Sudamerica, e il deserto africano da Agadir a Dakar, tra Marocco, Mauritania e Senegal, per la sua terza avventura in sella ha scelto l’Italia.

L’avventura in Italia

Ha viaggiato per 19 giorni lungo la costa adriatica e ionica, con lo scopo non solo di ricerca di avventura e di un personale risultato sportivo ma anche con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare alla pace e all’amicizia. «Viaggiare vuol dire essenzialmente entrare in comunicazione e comunicando si riesce ad abbattere le barriere e i confini, contribuendo così a diffondere una cultura di pace e distensione, cosa di cui, dati i tempi, c’è sempre più urgente bisogno», spiega la ciclista berica che ha affrontato il viaggio con spirito aperto. 

Ospite di Warmshower e Servas

«Durante le varie tappe è capitato abbastanza spesso che le persone mi fermassero per chiedermi se non avevo paura a viaggiare da sola – racconta Guarato -. È chiaro – precisa – che occorre comunque stare attenti e capire bene quali sono le situazioni da evitare ma in generale se non avessi fiducia nelle persone non mi avventurerei in esperienze di questo tipo». Tra uno spostamento e l’altro ha avuto modo di fare visita a una vecchia collega ed è stata anche ospite, oltre che di qualche bed and breakfast, dei soci delle associazioni Warmshower, per cicloturisti, e Servas, che si occupa di scambi interculturali, diffusa a livello mondiale, di cui fa parte da più di quarant’anni. «Sono come una grande famiglia, sposano il pensiero nonviolento di Gandhi, con loro ho festeggiato il mio compleanno, ci si è raccontato della vita, storie semplici e spontanee perché, in fondo, il viaggiatore è una specie di stregone che va a scovare i luoghi e le persone più inediti e un viaggio racchiude in sé tanti altri viaggi», sottolinea. 

Una sorpresa è stata Locri: «Ho sempre avuto un giudizio pessimo su questa cittadina ma una volta vista ho dovuto ricredermi: evidentemente le cose sono migliorate». Unica disavventura è arrivata dal maltempo che ha colpito la Romagna, incrociato sulla via del ritorno. «Tra Ravenna e Rimini anche 20 centimetri d’acqua sulle strade».





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui