Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gualdo Tadino, abusive 9 attività ricettive su 15 ispezionate #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


La Polizia Locale di Gualdo Tadino in azione contro l’abusivismo ricettivo. Negli ultimi 18 mesi gli agenti, guidati dal comandante Gianluca Bertoldi, hanno infatti intensificato i controlli ispettivi nelle strutture extralberghiere.

In totale sono state ispezionate 15 attività tra cui alloggi, case vacanze, agriturismi, Bed & Breakfast e affittacamere: 9 di essi, in particolare tre alloggi locati ad uso turistico e 6 appartamenti per vacanze svolgevano attività in maniera abusiva, senza aver effettuato preventiva comunicazione o segnalazione certificata di inizio attività all’ufficio SUAP del Comune, violando così quanto disposto dalla Legge regionale Umbria n° 8 del 10/07/2017.

I titolari e host di queste attività pubblicizzavano i loro alloggi su varie piattaforme per prenotazioni come Booking e Airbnb, in maniera del tutto illegittima, eludendo così qualsiasi tipo di controllo. Le violazioni accertate hanno comportato l’imposizione di sanzioni amministrative e accessorie, previste dalla Legge regionale, come l’emissione di ordinanze di immediata cessazione dell’attività.

Gli agenti hanno intensificato anche i controlli relativi a flussi turistici, imposta di soggiorno (a Gualdo Tadino attiva da luglio 2023) e quelli volti alla verifica della rispondenza degli annunci pubblicitari rispetto a quanto dichiarato nelle Segnalazioni di Inizio attività. I sopralluoghi continueranno anche nelle prossime settimane, alla luce dell’entrata in vigore della legge di Conversione n° 191 del 15/12/2023, che ha introdotto, per assicurare la tutela della concorrenza e trasparenza del mercato, il cosiddetto CIN (Codice Identificativo Nazionale), codice alfanumerico attribuito dal Ministero del Turismo, assegnato a ciascuna struttura e l’obbligo di dispositivi di sicurezza.





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui