Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Decreto Fiscale 2024: le proposte in discussione e gli emendamenti #finsubito prestito immediato


Il decreto fiscale in discussione al Senato sta generando tensioni tra i partiti della maggioranza, con diverse proposte in campo e visioni discordanti.

Canone Rai: taglio o aumento?

Il canone Rai è uno dei temi più controversi del decreto fiscale. La Lega ha presentato un emendamento per confermare il taglio a 70 euro, previsto nella manovra dello scorso anno, ma allo stesso tempo ha proposto un contributo di 430 milioni di euro per la Rai. Questo significa che, nonostante il taglio per i cittadini, i fondi pubblici continueranno a finanziare la rete televisiva. La votazione è prevista entro due settimane.

Payback sanitario: contributo delle aziende farmaceutiche

La Lega e Fratelli d’Italia hanno presentato emendamenti identici sul payback sanitario. Le aziende farmaceutiche sarebbero chiamate a contribuire in caso di sforamento dei tetti di spesa per i dispositivi medici da parte degli enti locali. Questa proposta mira a creare una cabina di regia per una gestione più oculata della spesa sanitaria.

Crediti erariali: discarico anticipato

Il decreto fiscale prevede il discarico anticipato delle cartelle non riscosse. I crediti erariali maturati dal 2000 al 2010 saranno automaticamente cancellati. Per quelli maturati dal 2025, invece, sarà un operatore pubblico specializzato nel recupero crediti ad occuparsi del discarico.

Trasporti: incremento per il contratto di programma

La Lega ha presentato un emendamento per aumentare i fondi destinati al contratto di programma tra il ministero delle Infrastrutture e Rfi (Rete ferroviaria italiana). La proposta prevede un incremento di 430 milioni di euro per la parte servizi, portando il totale a 1180 milioni di euro.

Forza Italia: detrazioni scolastiche e straordinari forze armate

Forza Italia ha presentato un emendamento per aumentare la detrazione fiscale per le spese scolastiche dei figli fino a 4.000 euro a partire dal 2025. Inoltre, il partito ha proposto un emendamento per stanziar 30 milioni di euro per il pagamento degli straordinari del 2024 alle Forze Armate.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gioco d’azzardo: fine al divieto di pubblicità indiretta?

Il senatore Claudio Lotito ha proposto la fine del divieto di pubblicità indiretta del gioco d’azzardo e delle scommesse. Lo stop sarebbe esteso a tutti i media, dalle trasmissioni televisive e radiofoniche alla stampa e ai social media.

Micro birrifici: aliquota ridotta sulle accise

Lega, Fratelli d’Italia, Pd e M5s hanno presentato emendamenti per ridurre le accise per i micro birrifici artigianali e le piccole produzioni. Si tratta di uno sconto strutturale del 50% per chi produce fino a 10.000 ettolitri, del 30% fino a 30.000 ettolitri e del 20% fino a 60.000 ettolitri.

criptovalute: inclusione nel calcolo Isee

Il decreto fiscale prevede l’inclusione delle criptovalute, delle giacenze all’estero e delle rimesse in denaro consistenti nel calcolo Isee.


Clicca per ingrandire l’immagine



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui