Il Comune di Trentola Ducenta ha adottato un’ordinanza urgente a seguito di un sopralluogo effettuato il 7 novembre presso un immobile situato in vico Primo Volpe n° 2 (angolo via Roma). L’intervento, redatto dai Vigili del Fuoco e con la partecipazione del personale dell’Ufficio Tecnico Comunale (U.T.C.) e della Polizia Municipale, ha evidenziato gravi rischi strutturali nell’unitĂ immobiliare sita al piano terra del suddetto indirizzo.
L’immobile in questione è abitato da due cittadini origine rumena, e dal loro nucleo familiare. Durante il sopralluogo, si è riscontrata una fatiscenza generalizzata della struttura, con particolare riferimento alle unità abitative al primo piano, attualmente libere da persone. I pericoli riscontrati sono ritenuti sufficientemente gravi da non escludere un aggravamento della situazione.
In base alla relazione dei Vigili del Fuoco, si è deciso di adottare un’ordinanza contingibile e urgente, con la quale si ordina ai proprietari dell’immobile di sgomberare l’abitazione immediatamente, al fine di prevenire qualsiasi rischio per la sicurezza pubblica e privata. L’ordinanza stabilisce che i proprietari devono procedere allo sgombero dell’immobile, unitamente al loro nucleo familiare, fino alla completa eliminazione dei pericoli. In caso di inadempimento, le autoritĂ comunali provvederanno all’esecuzione forzata delle opere necessarie e al recupero delle spese sostenute.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link