Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
niente tasse per gli under 35 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Roma, 9 novembre 2024 – Da sempre i regimi fiscali agevolati sono una forte attrazione per le persone che vorrebbero pagare meno tasse, e non hanno grandi problemi a trasferirsi dal proprio Paese di origine. Come accaduto fino agli scorsi anni per i pensionati che decidevano di sfruttare le agevolazioni previste, è ora la volta dei giovani di usufruire di queste iniziative fiscali. 

Fisco, regime speciale per under 25

La nuova Legge di Bilancio 2025 del Portogallo, prevede un regime fiscale molto allettante per gli under 35 che decidessero di andare a vivere nel Paese lusitano. Infatti, chi trasferisse la propria residenza, usufruirebbe di un periodo tax free, a patto che il reddito annuo lordo non superi i 28mila euro. L’obiettivo è quello di attirare nuovi talenti, rinunciando a un po’ di tasse all’inizio, per avere poi dei professionisti in grado di generare redditi e creare imprese o attività sul suolo portoghese. Nel dettaglio, il nuovo regime prevede l’esenzione totale delle tasse per il primo anno, un’esenzione del 75% dal secondo al quarto anno. Poi dal quinto al settimo anno l’esenzione calerebbe al 50%, per ridursi ancora sino al 25% dall’ottavo al decimo anno.

Dopo i pensionati, il Portogallo attira giovani talenti

Tale misura dal 2009 al 2023 era stata pensata e realizzata per i pensionati, ma ora il governo portoghese ha deciso di puntare sui giovani, provando ad attirare in particolare i nomadi digitali e i freelance, professionisti che lavorando da remoto si sposterebbero fuori dal proprio Paese, in cambio di agevolazioni sui regimi fiscali. Per ottenere questa favorevole tassazione, oltre ad avere un’età massima di 35 anni, i nuovi residenti dovranno percepire, come detto, non oltre 28mila euro lordi annui, e mantenere la presenza fisica sul territorio portoghese per non meno di 183 giorni l’anno. L’accordo bilaterale stipulato fra Italia e Portogallo fa sì che non si debbano pagare due volte le tasse, ma solo nel Paese scelto come propria residenza fiscale.

Obiettivo: trattenere i cervelli in fuga

Ovviamente la nuova misura non varrà solo per i nuovi residenti ma anche per chi decide di restare in Portogallo e rientra nei parametri indicati. Infatti sono sempre di più i giovani portoghesi che lasciano il Paese in cerca di stipendi migliori, e l’obiettivo del governo è quello di evitare questa deriva e di dare ai propri giovani in futuro in patria, permettendo loro di offrire i talenti e le competenze al proprio Paese e ai suoi progetti futuri. La manovra, la cui approvazione definitiva è prevista per il 29 novembre, ha un costo stimato di 650 milioni di euro, e interesserà non meno di 350mila persone. Allo stato attuale, lo stipendio medio mensile dei cittadini portoghesi, pari a 1.600 euro, è fra i più bassi d’Europa, con lo stipendio minimo previsto dai contratti collettivi nazionali, pari a 870 euro.



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui