Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tartufo d’Alba venduto a Hong Kong per 140 mila euro – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un successo incredibile quello all’Asta Mondiale del Tartufo Bianco, al castello di Grinzane Cavour, nelle Langhe piemontesi: battuto a 140.000 euro un tartufo da quasi un chilo. Ad aggiudicarselo un acquirente di Hong Kong.

È stato battuto all’asta per 140.000 euro un tartufo bianco d’Alba da quasi un chilo durante la 25esima edizione dell’Asta Mondiale del Tartufo svoltasi al castello di Grinzane Cavour – tra le più belle dimore storiche del Piemonte – ieri, domenica 10 novembre. Il pregiato esemplare è stato acquistato da un compratore proveniente da Hong Kong.

A presentare l’asta la conduttrice televisiva Caterina Balivo, affiancata dal giornalista gastronomico Paolo Vizzari, con collegamenti in diretta da città in tutto il mondo: non solo Hong Kong, ma anche Singapore, Vienna, Francoforte, Bangkok e persino dal Kenya.

Anche quest’anno il ricavato sarà interamente destinato a progetti di solidarietà.

Scopriamo tutti i dettagli sull’evento e su questa vendita da record.

Asta Mondiale del Tartufo Bianco, la vendita da record di quest’anno

All’interno dell’Enoteca Regionale Cavour di Grinzane, l’Asta Mondiale del Tartufo è stata un vero viaggio gastronomico alla scoperta di una delle prelibatezze più raffinate della cucina italiana.

I lotti, che includevano tartufi bianchi pregiati (tuber magnatum Pico) tra i 200 e i 500 grammi, erano accompagnati da panettoni Albertengo da dieci chili, Barolo, Barbaresco e altri vini selezionati dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Tante le star italiane coinvolte, tra cui Andrea Bosca, Anna Foglietta, Stefania Rocca, Fulvio Marino e Vittorio Brumotti.

Un’asta davvero internazionale, con collegamenti in tutto il mondo

A condurre l’evento la conduttrice Caterina Balivo insieme al giornalista gastronomico Paolo Vizzari, che hanno interagito in diretta con sette sedi internazionali collegate. Oltre a Hong Kong, erano coinvolte Singapore, Vienna, Francoforte e – grande novità – Bangkok. Presenti anche Seoul e North Kinangop, in Kenya.

Proprio da Hong Kong arriva l’acquirente che si è aggiudicato il tartufo di quasi un chilo per 140.000 euro. In totale, la cifra totale dell’asta di quest’anno è stata di oltre 7.000.000 euro, che saranno destinati a iniziative solidali in tutto il mondo.

Asta Mondiale del Tartufo Bianco: un’eccellenza italiana

Ogni anno, all’inizio di novembre, il Castello di Grinzane Cavour ospita l’Asta Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba. Un appuntamento esclusivo che vede i pregiati esemplari di Tuber magnatum Pico contesi da VIP e celebrità da ogni parte del mondo.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Con collegamenti internazionali da piazze come le già citate Hong Kong, Singapore, Vienna e Seoul, l’evento attira personalità della politica, della cultura e del jet set mondiale, che partecipano a una gara che, lo ricordiamo, non ha alcuna finalità di lucro.

Dal 1999, infatti, l’asta devolve interamente il ricavato della vendita – che quest’anno ha superato i 7.000.000 euro – a enti benefici in Italia e nel mondo.

Articolo Modificato Il:11 Novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui