Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Difesa, la Commissione Ue approva i primi finanziamenti per gli acquisti comuni – Sbircia la Notizia Magazine #finsubito prestito immediato


Sessanta milioni a ciascuno dei cinque progetti transnazionali per comprare congiuntamente sistemi di difesa aerea, mezzi blindati e munizioni, anche per l’Ucraina. L’Italia nella cordata per acquistare pezzi per artiglieria da 155mm

La Commissione europea approva i primi finanziamenti per gli acquisti di difesa comune. Lo annuncia un portavoce, durante il briefing con la stampa a Bruxelles. Si tratta di cinque progetti transfrontalieri a sostegno di “acquisti di difesa più coordinati ed efficienti” tra gli Stati membri dell’Ue. Ognuno dei progetti selezionati riceverà 60 milioni di euro.

I finanziamenti rientrano nell’ambito dello strumento per il rafforzamento dell’industria europea della difesa attraverso appalti comuni (Edirpa). L’obiettivo è raggiungere un rapporto qualità-prezzo migliore grazie alle economie di scala e di conseguenza rendere “le capacità di difesa critiche più accessibili per le forze armate degli Stati membri”, spiega la Commissione, aggiungendo che la maggior parte dei progetti selezionati prevede anche l’acquisto di prodotti destinati all’Ucraina.

Parlando di una “nuova era nella cooperazione europea in materia di difesa”, l’esecutivo Ue sottolinea che il valore complessivo di appalti dei cinque progetti supera gli 11 miliardi di euro. L’investimento di 300 milioni ha incentivato un impegno di oltre 36 volte superiore, a dimostrazione “dell’elevato effetto leva dei finanziamenti dell’Ue”.

I primi due progetti sono relativi all’aerospazio. “Mistral”, sostenuto da nove Paesi Ue, mira ad acquistare sistemi di difesa aerea a cortissimo raggio, mentre “Jamie”, supportato da sei Paesi membri, è incentrato sui sistemi a medio raggio Iris-T Slm. “Si tratta di sistemi per la protezione da minacce aeree come aerei da combattimento, elicotteri d’attacco e sistemi aerei senza pilota”, spiega un comunicato.

Un terzo progetto sosterrà l’acquisto di veicoli blindati per il trasporto truppe (Cavs) da parte di quattro Stati membri, mentre gli ultimi due saranno relativi all’acquisto di munizioni di diversi tipi per artiglieria da 155 millimetri: “He 155 mm” quattro Stati membri, e “CPoA 155 mm”, sei Stati membri tra cui l’Italia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

“Con prodotti acquistati in comune, le forze armate degli Stati membri avranno una migliore interoperabilità. Le prospettive più chiare e la maggiore prevedibilità che derivano da contratti più ampi rafforzeranno l’industria europea, consentendole di adattare la propria capacità produttiva alle esigenze di difesa dell’Europa. Nel complesso, gli appalti comuni rafforzeranno la preparazione alla difesa negli Stati membri dell’Ue”, conclude la Commissione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui