Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Presa in giro sull’automotive: nel fondo soltanto 200 milioni #finsubito prestito immediato


Se non è una presa in giro, poco ci manca. Il tavolo su Stellantis al ministero delle Imprese e del Made in Italy, a cui ha partecipato anche il ministro Adolfo Urso, non ha portato risultati concreti. Se non un annuncio che non può accontentare nessuno.

La manovra ha previsto un taglio da oltre 4,6 miliardi di euro fino al 2030 del fondo automotive. Ora il governo ha provato a intervenire, riducendo questo taglio. Ma “hanno ripristinato solo 200 milioni di euro per il 2025”, lamenta Samuele Lodi, segretario nazionale Fiom Cgil. “Non è nulla”, dice chiaramente ricordando quanto bassa sia questa cifra rispetto al taglio totale ben superiore ai 4 miliardi.

Fondo automotive, rientrano solo 200 milioni

Per il 2025 i fondi a disposizione saranno in totale 400 milioni, ma dovevano essere più di 700. Poca roba, quindi, con un trend che non cambierà negli anni successivi. L’incontro, per la Fiom, è stato “lungo ma deludente” e il prossimo tavolo è previsto per il 16 dicembre. Delusa anche la Uilm, come spiega il segretario nazionale, Gianluca Ficco: “In oltre un anno il tavolo del Mimit non ha prodotto alcun risultato e a tratti è stato perfino controproducente”.

Motivo per cui ha chiesto “un’immediata convocazione alla presidenza del Consiglio”, sperando che a Palazzo Chigi possano arrivare risposte concrete per un settore che in Italia è sempre più in crisi. Urso, da parte sua, prova a rivendicare lo stanziamento aggiuntivo di 200 milioni per il fondo automotive, giustificando il taglio precedente sostenendo che gli ecobonus “svenano gli Stati ma non risolvono il problema”.

Per il ministro è “come svuotare un oceano con dei secchielli: quest’anno abbiamo investito un miliardo di intesa con Stellantis, che aveva sostenuto che la misura avrebbe aumentato la produzione in Italia. È accaduto esattamente il contrario e quindi, come preannunciato, non la riproporremo più”.

Il piano di Stellantis

Dal tavolo una soluzione non è venuta fuori. Da parte di Stellantis è arrivata qualche generica rassicurazione. Daniela Poggio, vicepresidente Communication & Public Affairs di Stellantis Italia, assicura che l’azienda “ha un piano per l’Italia e lotteremo per difendere la nostra leadership”. Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, spiega che non c’è l’intenzione di chiudere alcun stabilimento in Italia e non c’è “nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi”. Intanto, però, la situazione negli stabilimenti resta critica e non si vede la luce in fondo al tunnel, come mostrano i dati delle nuove immatricolazioni. Resta molto difficile vedere, a oggi, una reale via d’uscita. E i tagli di certo non aiutano.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui