Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Acconto IVA a rate e non solo, tantissime novità in arrivo #finsubito prestito immediato


In arrivo novità importanti in merito all’acconto IVA, che devono versare tanti italiani. Fino ad ora non è stato possibile pagare a rate, la situazione può cambiare?

Essere un libero professionista può garantire almeno apparentemente grandi vantaggi, visto che non si hanno in genere orari da rispettare, ma allo stesso tempo prevede oneri non da poco, come sa bene chi lo è stato almeno per un periodo. Non solo non si hanno ferie e malattia, ma è anche necessario pagare in autonomia tasse e contributi, spesso con cifre tutt’altro che esigue. Ora che siamo vicini a fine anno manca davvero pochissimo a una scadenza che crea sempre non poca ansia, l’acconto IVA, che genera non poche difficoltà soprattutto perché non è possibile rateizzarlo.

In più occasioni sono stati lanciati appelli da parte delle associazioni di categoria, che hanno in genere il polso della situazione dei cittadini, per modificare questa regola, ma niente era mai accaduto. Ora forse siamo davvero vicini alla svolta, questa potrebbe essere solo una delle novità che dovremo aspettarci.

Acconto IVA: ora tutto sta per cambiare

Il governo sembra essere finalmente intenzionato ad ascoltare il grido di aiuto che è stato lanciato più volte in passato dai tanti liberi professionisti, che si ritrovano a dover pagare cifre abnormi di tasse, con guadagni che risultano essere a quel punto risicati. È sbagliato infatti pensare che in questa categoria rientrino esclusivamente gli imprenditori che gestiscono grandi aziende, molti infatti fanno questo passo perché stanno tentando di reinventarsi dopo avere terminato un’esperienza da dipendente, magari perché l’azienda in cui si lavorava ha chiuso, o perché prestano un servizio presso una realtà più o meno importante ma che non è disposta ad assumere.

A parlare delle intenzioni dell’esecutivo è stato il Ministro dell’Economia Giorgetti, che ha rivelato la volontà di posticipare l’acconto IVA previsto a novembre, oltre a prendere in considerazione l’idea di rendere possibile un pagamento a rate. È infatti quest’ultimo uno degli scogli su cui si è discusso maggiormente già in passato, non avere diritto ad alcuna dilazione ha invece messo in difficoltà tantissimi contribuenti.

Il ministro Giorgetti ha annunciato novità importanti per i liberi professionisti – Foto | ANSA – Casertanotizie.com

Ulteriori idee sono poi arrivate da Confcommercio, che ha chiesto ridurre la seconda aliquota Irpef dal 35 al 33%, in virtù della forte preoccupazione emersa per il taglio agli incentivi dei lavori edili.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’acconto IVA, lo ricordiamo, si applica a tutti i contribuenti soggetti all’IVA, sia persone fisiche che società, che seguono un regime di contabilità ordinaria o semplificata e agli utenti che hanno chiuso l’attività nel corso dell’anno, in proporzione al periodo di attività svolta. Non è invece previsto per i contribuenti che hanno iniziato un’attività nell’anno in corso, perché non hanno un’IVA di riferimento per l’anno precedente.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui