Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
JOB&Orienta 2024: Salone nazionale dell’orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro #finsubito prestito immediato


Verona, 27-30 novembre 2024 – Si terrà in Fiera a Verona la 33a edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro. Con il tema “PERSONE, CULTURA, TECNOLOGIE. Per un nuovo Umanesimo europeo”, l’evento promette quattro giornate intense per esplorare le trasformazioni in corso nel mondo dell’istruzione e del lavoro.

Un evento di portata nazionale

L’evento, promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministero dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con il patrocinio di Rai Veneto e la mediapartnership di Rai Cultura e TGR, rappresenta una vetrina unica sulle migliori esperienze di alternanza scuola-lavoro, ora conosciute come pcto, e sulle innovazioni tecnologiche in ambito didattico.

Focus su innovazione e intelligenza artificiale

Quest’anno, il salone pone un accento particolare sulle nuove tecnologie e sull’intelligenza artificiale (AI), evidenziando il loro crescente impatto sulla scuola e sul lavoro. L’obiettivo è non solo quello di dotare i giovani di nuove competenze, ma anche di promuovere un approccio critico ed etico all’uso dell’AI, al fine di costruire un nuovo Umanesimo europeo che valorizzi la cultura e la creatività umana.

Programma e attività

Tra gli appuntamenti chiave, circa settanta incontri organizzati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, che includono convegni, workshop e laboratori immersivi su vari temi, dall’orientamento alle frontiere dell’AI per la scuola. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali si concentrerà sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, mentre il Ministero dell’Università e della Ricerca presenterà un bilancio del progetto Erasmus italiano.

La manifestazione, a ingresso libero previa registrazione sul sito ufficiale, offre un ricco calendario di eventi tra cui convegni, seminari, laboratori interattivi e una vivace rassegna espositiva. Parteciperanno scuole, università, enti di formazione, istituti tecnici superiori (Its), istituzioni, imprese e associazioni di categoria.

Partecipazione di importanti istituzioni

Le Regioni Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Abruzzo, Puglia e naturalmente il Veneto, con varie iniziative tra cui un’escape room interattiva, offriranno momenti di riflessione sull’identità e la cultura italiana, esplorando le sfide poste dall’avanzare delle nuove tecnologie.

Progetti di eccellenza e competizioni

Tra le eccellenze in mostra, il Premio “Storie di alternanza” promosso da Unioncamere, che vedrà la proclamazione dei vincitori a Verona. I giovani saranno anche protagonisti dell’hackathon #Immaginailtuofuturo, una competizione che coinvolgerà studenti delle reti tecnologiche professionali e degli Its “Academy”.

Supporto all’imprenditorialità giovanile

Il Salone dedicherà spazio anche all’imprenditoria giovanile con iniziative come il Servizio Nuova Impresa (SNI) e il progetto europeo Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE), promuovendo l’autoimprenditorialità e l’internazionalizzazione.

JOB&Orienta 2024 rappresenta un’occasione imperdibile per studenti, docenti e giovani lavoratori di entrare in contatto con le ultime innovazioni e tendenze nel mondo dell’istruzione e del lavoro. Un evento che, attraverso un approccio integrato tra persone, cultura e tecnologie, mira a costruire un futuro più consapevole e innovativo.

Per ulteriori informazioni e per la registrazione, visitare il portale ufficiale:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui