Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Basta violenza sulle donne, lettera agli uomini”, a Lamezia flash mob dell’associazione Logos&Polis #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


flash mob violenza donne - lamezia terme

A piazza Mazzini flash mob ideato e organizzato dall’associazione Logos&Polis per denunciare l’arresto della ragazza iraniana Ahoo Daryaei e per dire basta alla violenza e ai soprusi ai danni del genere femminile: realtà sempre più forte e preoccupante in molti Paesi del Medio Oriente.

Ad accogliere l’invito del sodalizio guidato da Iolanda Baretta il movimento “Non una di meno” che ha partecipato con molte sue attiviste e l’Accademia Tutto Danza di Pompea Gugliotta unitamente alla scuola di ballo latino-americano di Raffaele Iannazzo.

A collaborare fattivamente alla riuscita dell’iniziativa anche il Bar Mazzini che campeggia sulla piazza.

La presenza di ballerini e sportivi ha consentito la realizzazione di una performance che con canti e balli ha voluto animare il flash mob in una delle piazze più frequentate della città.

Piazza Mazzini, infatti, non è solo al centro di tante strade ma è anche crocevia di tante culture essendo ormai da anni luogo di incontro preferito per le tante etnie straniere che vivono sul nostro territorio. L’agorà del centro città non è stata scelta a caso perché il grido di libertà per tutte le donne, idealmente ha voluto parlare tante lingue.

La danza e la musica hanno voluto unire lo spirito di indipendenza, giustizia e legalità che deve unire le donne ad ogni latitudine, da un capo all’altro del pianeta senza alcuna differenza, per una “ vera e propria rivoluzione delle donne con i capelli al vento”.

A conclusione del flash mob la presidente Baretta ha letto uno stralcio della “Lettera agli uomini” da lei stessa scritta a nome dell’associazione per scuotere le coscienze contro la recrudescenza del terribile fenomeno del femminicidio che quotidianamente occupa le pagine della cronaca.

“Chiedo a tutti voi uomini di buona volontà e di coscienza ha asserito Baretta leggendo la Lettera agli uomini di alzare la testa e sostenere il coraggio di quelle donne che decidono di dire di ‘no’, rischiando la propria vita come Ahoo Daryaei che ha protestato a Teheran sapendo probabilmente di andare incontro a morte certa, spogliandosi in piazza davanti all’università dopo che le avevano ordinato di aggiustarsi il velo.

Un uomo è grande quando con il suo amore verso il prossimo costruisce un mondo migliore per tutti, proteggendo e non umiliando, violentando e sopprimendo la bellezza di una donna libera con i capelli al vento!”.

Antonella Costantino, in rappresentanza di Non una di meno ha invitato tutta la cittadinanza presente a partecipare alle manifestazioni dei prossimi giorni organizzate dal movimento stesso in collaborazione con altri sodalizi in occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui