La startup della Silicon Valley d-Matrix ha dichiarato martedì che sta consegnando il suo primo chip AI, destinato a fornire servizi come chatbot e generatori di video.
D-Matrix, che ha raccolto oltre 160 milioni di dollari di finanziamenti fino ad oggi, tra cui il braccio di capitale di rischio di Microsoft, ha dichiarato che i primi clienti stanno testando i chip campione, mentre le spedizioni complete dovrebbero iniziare l’anno prossimo.
L’azienda di Santa Clara, California, non ha nominato alcun cliente specifico, ma ha detto che Super Micro Computer venderà dei server che possono contenere i chip d-Matrix.
D-Matrix mira a integrare i giganti dei chip AI come Nvidia, i cui chip sono utilizzati per addestrare i sistemi AI su enormi quantità di dati. Una volta addestrati i sistemi, i chip d-Matrix mirano a gestire un numero enorme di richieste da parte degli utenti finali dei sistemi, in una fase chiamata inferenza.
Il chip di D-Matrix è specificamente progettato per aiutare a gestire le richieste di molti utenti contemporaneamente su un singolo chip, anche se questi utenti continuano a chiedere al sistema AI nuove risposte o modifiche a un video che hanno chiesto al sistema di generare.
“Stiamo ricevendo molto interesse per i casi d’uso dei video, in cui i clienti vengono a dirci: ‘Ehi, sentite, vogliamo generare dei video e vogliamo una collezione di utenti, tutti che interagiscono con il proprio video'”, ha detto Sid Sheth, amministratore delegato di d-Martix.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â