Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Toscana, il bando per gli apicoltori 2025 – Zootecnia #finsubito prestito immediato


Nella Regione Toscana è aperto il bando per i contributi agli apicoltori per l’annata 2025, con a disposizione un totale di 500mila euro per tutta la regione.

 

Il bando è diviso in quattro azioni per sostenere l’acquisto di attrezzature e macchinari, di api regine e sciami, di farmaci veterinari e sistemi per la lotta alle avversità degli alveari e per migliorare il nomadismo, sempre con un contributo del 60% delle spese sostenute.

 

Possono fare domanda tutti gli apicoltori in possesso di partita Iva con sede in Toscana.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Andando a vedere nel dettaglio le varie azioni, l’Azione B1, con a disposizione 100mila euro, offre contributi per l’acquisto di materiali e attrezzature per la lotta alla varroa, con un contributo massimo di 10mila euro e uno minimo di 1.200 euro ad azienda.

 

L’Azione B3, per il ripopolamento apistico, mette a disposizione 100mila euro per l’acquisto di sciami e regine, esclusivamente di sottospecie Apis mellifera ligustica certificata, con un contributo massimo per ogni azienda di 5mila euro e uno minimo di 1.800 euro.

 

L’Azione B4, con 150mila euro, offre contributi per l’acquisto di macchinari e attrezzature per il nomadismo, con un massimo di 30mila euro e un minimo di 1.800 euro ad azienda.

 

Infine, l’Azione B5, con a disposizione 150mila euro, fornisce contributi per l’acquisto di attrezzature e di sistemi di gestione aziendale, anche in questo caso con un contributo massimo ad azienda di 30mila euro e uno minimo di 1.800 euro.

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Le domande, assieme a tutta la documentazione necessaria, dovranno essere inviate tramite il portale Artea entro il 20 dicembre 2024.

 

Una volta che le richieste di contributo saranno arrivate, la Regione Toscana farà una graduatoria per assegnare i contributi. La graduatoria premierà soprattutto chi ha un numero elevato di alveari e poi gli Imprenditori Agricoli Professionali (Iap), chi opera in biologico, i giovani e le donne.

 

Per tutti i dettagli si rimanda alle pagine ufficiali delle varie azioni consultabili qui sotto:

 

Non solo Toscana, un bell’esempio nelle Marche

Un esempio di un giovane apicoltore che, aiutato dai fondi regionali del Psr, questa volta delle Marche, ha fondato la sua azienda, è quello di Luca Bianchi. Da quando ha conosciuto il mondo delle api ha visto la sua vita cambiare e oggi produce dieci tipologie di miele biologico da apicoltura stanziale.

 

La storia di Luca Bianchi, apicoltore dell’Azienda Agricola Luca Bianchi


 

CAP4AgroInnovation – Agrifood Edition è il nuovo progetto di Image Line®, cofinanziato dall’Unione Europea, al fine di informare i cittadini sulla Politica Agricola Comune.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui