Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Una Maserati MC20 guidata da un robot arriva a 285 km/h – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il Politecnico di Milano prosegue il suo lavoro sull’intelligenza artificiale ed il robot driver, sviluppato dal team di AIDA, è arrivato fino a 285 km/h al volante di una Maserati MC20. Questa velocità rappresenta l’attuale record mondiale di velocità per un’auto di serie, interamente guidata da un AI-driver.

“Questi test a velocità elevate, effettuati in aree protette e senza supervisore umano a bordo – le parole di Sergio Matteo Savaresi, responsabile scientifico del progetto e direttore del Dipartimento di Elettronica, Informatica e Bioingegneria del Politecnico – permettono di valutare in sicurezza la robustezza, stabilità, e velocità di reazione dell’AI-driver in situazioni limite, al fine di aumentarne la sicurezza in situazioni impreviste a bassa velocità, tipiche dello scenario di mobilità urbana”.

Un test con la nebbia

Il test è stato effettuato lo scorso 7 novembre, sulla pista dell’aeroporto dell’Aeronautica Militare di Piacenza, in condizioni di fitta nebbia e, dunque, con una visibilità molto scarsa. Come dicevamo, la velocità massima raggiunta è stata di 285 chilometri orari, nuovo record mondiale, per un test senza supervisore umano a bordo.

Il team

Il progetto AIDA (Artificial Intelligence Driving Autonomous) del Politecnico di Milano è realizzato da un team formato da professori, dottorandi ed assegnisti di ricerca, provenienti dai Dipartimenti di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Gestionale e Design del Politecnico di Milano. Tra le varie tappe del percorso c’è stato quello della disputa della Mille Miglia 2023, con una vettura autonoma, realizzata da parte del team, grazie alla presenza di sensori e moduli dedicati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui