Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lo sport per la salute. Focus al centro Coni #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Centro Coni di Tirrenia ospiterà un evento significativo per la salute e il benessere: il convegno “Attività fisica per la salute”. Organizzato dalla Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con Uisp, Coni Toscana e Briefing Studio, l’incontro esplorerà i molteplici benefici di una corretta e costante attività fisica, evidenziandone l’importanza per persone di tutte le età, dagli sportivi agli amatori, dai giovani agli anziani ed è in programma mercoledì 6 novembre alle 17.30 . Ad aprire i lavori saranno il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa, Stefano Maestri Accesi, e il responsabile dei progetti di Uisp Regionale Toscano, Verter Tursi. Saranno poi i relatori, tutti esperti di alto profilo, a offrire al pubblico una panoramica completa e scientificamente rigorosa sui vantaggi dello sport per la salute fisica e mentale. A moderare l’incontro sarà Federico Pieragnoli, direttore generale di Confcommercio Pisa. Tra i partecipanti, Monica Nannipieri, direttore di medicina dello sport presso l’Ospedale di Cisanello, Diego Peroni, direttore di Pediatria dell’Ospedale Santa Chiara, Luca Puccetti, medico di medicina generale e responsabile Aft a Cascina, Stefano Taddei, direttore di Medicina 1 all’Ospedale Santa Chiara e Agostino Virdis, direttore di Geriatria dell’Ospedale di Cisanello. A presentare l’evento l’assessore al Turismo Paolo Pesciatini: Pesciatini: “Se è vero che lo sport sia sinonimo di lealtà, riconoscimento del valore della persona, è scientificamente dimostrato che lo sport sia salute e ciò implica una serie di ricadute sul tessuto cittadino sotto il profilo sociale ed economico – dichiara l’assessore -. Ecco perché diventa importante riconoscere il valore e l’importanza di una iniziativa come questa che accompagna ed è rivolta ai cittadini per riconoscere, conoscere ed approfondire anche quelli che sono gli aspetti importanti legati alla salute fisica correlata allo sport”.

Stefano Maestri Accesi introduce il tema della sinergia: “Sport e salute sono due temi a me molto cari. In una città come Pisa è fondamentale creare sinergie, ed è proprio questo il ruolo di Confcommercio. Il convegno, ospitato in una location che ci invidiano in tutta Italia, riunisce diverse realtà per valorizzare il legame tra sport e benessere”. Gli fa eco Federico Pieragnoli: “Lo sport, oltre a promuovere la salute, rappresenta anche un indotto economico per la città di Pisa – dichiara il direttore di Confcommercio Pisa -, con ricadute positive in molti altri settori”. Il dottor Stefano Taddei parla invece dei temi dibattuti nel convegno: “Si parla molto di alimentazione, ma spesso ci si dimentica dell’importanza dell’attività fisica, che ha un solido fondamento scientifico nel promuovere la salute. È lo stile di vita più importante per il benessere”.

Michele Bufalino



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui