Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Approvata in seconda Commissione la risoluzione sulla problematica dello svincolo autostradale A24 “Tagliacozzo” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Questa mattina, la seconda Commissione consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” del Consiglio Regionale dell’Abruzzo ha approvato all’unanimità una risoluzione presentata dalla consigliera regionale della Lega, Carla Mannetti, per risolvere il problema legato allo svincolo autostradale della A24, denominato “Tagliacozzo”, situato nel territorio del Comune di Carsoli.

Attualmente, il casello è unidirezionale, con un solo ingresso e una sola uscita verso Roma, impedendo a chi arriva dalle province abruzzesi di potervi accedere in direzione opposta. La risoluzione approvata impegna il presidente della giunta regionale ad attivarsi presso il Ministero delle Infrastrutture per avviare un tavolo di confronto con Autostrada dei Parchi S.p.A. e gli enti locali interessati, al fine di valutare la possibilità di riprendere il progetto esistente e determinare la fattibilità di un doppio svincolo, che consenta l’entrata e l’uscita in entrambe le direzioni.

La consigliera Mannetti ha sottolineato l’urgenza di risolvere questa problematica, che si trascina da troppo tempo, evidenziando l’incongruenza del casello che, sebbene progettato per consentire l’accesso da entrambe le direzioni, oggi è funzionale solo a chi proviene o si dirige verso Roma. Aggiungendo che questa situazione limita fortemente i collegamenti tra il territorio abruzzese e le altre province della regione, L’Aquila, Teramo, Chieti, e Pescara, e ne penalizza lo sviluppo.

Mannetti ha inoltre evidenziato come la riapertura del casello nella direzione opposta potrebbe rappresentare una grande opportunità per le aree interne, in particolare per il Comune di Pietrasecca, che si trova vicino allo svincolo, ma anche per l’intera regione, valorizzando le sue bellezze naturali e artistiche. Un miglioramento della viabilità potrebbe anche supportare i piani di sviluppo legati a L’Aquila, Capitale della Cultura 2026.

Con questa risoluzione, la consigliera Mannetti ha chiesto quindi una collaborazione sinergica tra le istituzioni locali, regionali e nazionali per affrontare e risolvere definitivamente questa problematica, migliorando la viabilità e la qualità dei collegamenti per il territorio abruzzese.


Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui