Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Sono da sempre favorevole ad un programma pluriennale di politica industriale ed economica che favorisca e spinga gentilmente le imprese alla quotazione in Borsa. Accedendo al mercato borsistico le imprese potrebbero raggiungere molteplici obiettivi: fare un salto dimensionale superando il modello della microimpresa ormai definitivamente inadeguato; migliorare la governance, uscire dalla sottocapitalizzazione cronica liberandosi dalla dipendenza dal credito bancario. Gli altri strumenti di accesso al mercato dei capitali come il venture capital, private equity, club deal, sicuramente validi, certamente non consentono di raggiungere contemporaneamente tutti i sopracitati obiettivi: non modificano il dna delle imprese ed l’obiettivo (legittimo) di questi investitori è l’exit dall’investimento.

Concretamente, la mia proposta era di istituire un mercato regolamentato di preparazione alla quotazione e di rimborsare (a quotazione avvenuta) i costi sostenuti dalle imprese. Con una spesa relativamente limitata si sarebbe potuto avviare un progetto per avere nei prossimi dieci anni mille eccellenze italiane quotate. Si sarebbe potuto fare, ad esempio, in luogo del grottesco (non trovo altro aggettivo) “bonus telecomando”: 100 euro a famiglia con un costo totale per i contribuenti di 250 milioni.

Avevo quindi accolto con iniziale soddisfazione l’obiettivo del governo di incrementare l’accesso al mercato borsistico. Se nonché il metodo prescelto non mi convince: il Governo intenderebbe lanciare dei fondi di fondi a capitale misto, pubblico e privato. La parte pubblica avrebbe un ruolo dominante tramite Cassa Depositi e Prestiti. Questi fondi sarebbero “investitori pazienti” rafforzando il capitale delle quotande. Cosa non mi convince? Innanzitutto, le precedenti pessime performance dello Stato come selezionatore di investimenti con scelte dettate da logiche scarsamente economiche (per usare un eufemismo). In secondo luogo, gli obiettivi che ho indicato si raggiungono solo se le imprese cambiano mentalità, si aprono al mercato ne accettano le regole di governance, di informazione, di trasparenza. È li che bisogna intervenire: i soldi, come noto non mancano nei mercati finanziari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui