Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


15.08.2024 / 07:00 CET/CEST
Comunicato di un annuncio ad hoc conforme ad Art. 53 KR
L’emittente è responsabile del contenuto del comunicato.

Nel 1° semestre 2024 la Banca Cler ha registrato un’ampia crescita degli affari di bilancio e della base clienti. La crescita ipotecaria pari a 0,2 mia. di CHF (+1,2%) viene finanziata dall’aumento dei fondi della clientela pari a 0,4 mia. di CHF (+3,0%). È progredito anche il numero di clienti (+1,7%) nonché quello dei clienti che delegano alla Banca Cler la gestione del proprio patrimonio (+1,4%). Con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza dei clienti, sono stati effettuati investimenti nella formazione e nello sviluppo dei collaboratori ed è stato aumentato l’organico. Sono inoltre stati effettuati investimenti nelle succursali e nei canali digitali. Le spese risultanti nonché una rimunerazione estremamente interessante per i clienti sui prodotti di risparmio hanno portato a un risultato d’esercizio pari a 37,9 mio. di CHF (-21,9%). Con 21,7 mio. di CHF (+1,1%), l’utile semestrale si attesta al livello dell’anno precedente.

«Nel primo semestre siamo stati in grado di ampliare ulteriormente la nostra base clienti nonché di aumentare sia il patrimonio della clientela che il volume ipotecario. Questo è il risultato della nostra prestazione di distribuzione mirata e costituisce la base per la nostra crescita futura.»

Samuel Meyer, CEO Banca Cler
 

Crescita del patrimonio della clientela e della base clienti
La Banca Cler ha incrementato il patrimonio della clientela di 0,6 mia. di CHF, portandolo a 16,8 mia. di CHF (+3,9%). In particolare il conto di risparmio Plus e il nuovo conto di risparmio nell’app di neobanking Zak sono molto richiesti grazie alla rimunerazione estremamente interessante nel confronto di mercato, comportando un aumento dei fondi della clientela di 0,4 mia. di CHF (+3,0%). È aumentato anche il numero di clienti che affida alla Banca Cler la gestione professionale del proprio patrimonio. Nel primo semestre 2024, il numero di mandati di gestione patrimoniale è infatti cresciuto del 5,5%. Per quanto riguarda la Soluzione d’investimento Banca Cler, la base clienti è progredita dell’1,2%. 

L’ulteriore crescita delle operazioni ipotecarie dimostra che i clienti si fidano della pluriennale esperienza e competenza della Banca Cler. Nel primo semestre 2024 l’istituto ha così messo a segno una crescita di 0,2 mia. di CHF (+1,2%) nelle operazioni ipotecarie, portandole a 17,1 mia. di CHF.

Nonostante la significativa riduzione dei tassi d’interesse da parte della Banca nazionale svizzera nella prima metà del 2024, la Banca Cler continua a offrire un’interessante rimunerazione sui depositi a risparmio. I relativi oneri per interessi nonché l’abolizione e riduzione di varie commissioni al 1° gennaio 2024 hanno comportato una diminuzione dei proventi d’esercizio a 122,0 mio. di CHF (-5,2%).

Investimenti nell’esperienza dei clienti e nello sviluppo dei collaboratori
Per offrire ai clienti un’esperienza positiva attraverso i punti di contatto personali e digitali, la Banca Cler ha investito sia nelle sue succursali fisiche che nelle sue offerte digitali. Ad esempio, nella prima metà del 2024 è stata inaugurata la succursale ristrutturata di Neuchâtel e aperta una nuova succursale a Lucerna in una posizione più allettante. L’E-Banking e il Mobile Banking nonché l’app di neobanking Zak sono stati ulteriormente sviluppati. Da aprile gli utenti Zak hanno a disposizione un proprio conto di risparmio in Zak che, grazie all’interessante rimunerazione, ha registrato un inizio molto positivo. Nel giro di tre mesi in Zak sono stati aperti quasi 5500 conti di risparmio con un volume complessivo di oltre 50 mio. di CHF. Nel corso di un anno il numero di clienti Zak è aumentato di 8200 utenti.

Con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza dei clienti, sono stati effettuati investimenti anche nei collaboratori della Banca Cler. È stato aumentato l’organico (+23 equivalenti a tempo pieno dal 30 giugno 2023), è stata intensificata la formazione sulla consulenza a 360° ed è stato introdotto un nuovo sistema di rimunerazione che, oltre alla carriera dirigenziale, promuove anche quella specialistica.

Le spese per il personale e l’infrastruttura hanno comportato un aumento dei costi d’esercizio di 3,7 mio. di CHF (+4,9%).

Rafforzamento del capitale proprio e leggero aumento dell’utile semestrale
Nel 1° semestre 2024 la Banca Cler è riuscita a rafforzare ulteriormente i fondi propri, presentando un finanziamento solido nonché coefficienti di capitale proprio e di liquidità stabili, ben al di sopra dei requisiti imposti dalla FINMA. Il risultato è un utile semestrale pari a 21,7 mio. di CHF (+1,1%).

Prospettive: risultato d’esercizio inferiore e utile dell’esercizio al livello dell’anno precedente
Per l’esercizio 2024 la Banca Cler prevede proventi d’esercizio inferiori all’anno precedente, in particolare a causa della diminuzione dei proventi da interessi. L’istituto continua a investire nei collaboratori, in prodotti e servizi improntati al futuro nonché nel processo di consulenza e nei canali digitali. Nel complesso, la Banca Cler prevede un risultato d’esercizio inferiore e un utile dell’esercizio pari a quello dell’anno precedente.

Per ulteriori informazioni:
Natalie Waltmann
Responsabile Comunicazione
Banca Cler SA, CEO Office
Telefono: 061 286 26 03
E-mail: natalie.waltmann@cler.ch

Profilo conciso
La Banca Cler SA è una banca svizzera con sede principale a Basilea che orienta la sua offerta alle esigenze della clientela privata e immobiliare nonché al Private Banking. «Cler» è un termine romancio che significa chiaro, semplice e comprensibile. Il nome è di per sé un programma: la Banca Cler semplifica e rende comprensibili le operazioni bancarie ed offre una consulenza su un piano di parità. Con le sue succursali è presente in tutte le regioni linguistiche. Inoltre con Zak ha lanciato sul mercato la prima app di neo-banking svizzera. La Banca Cler è una società controllata al 100% dalla Basler Kantonalbank.

Dati importanti e download
A partire dalla data di pubblicazione, sul sito web www.cler.ch si possono scaricare comunicati stampa (link diretto) nonché informazioni aggiornate che contengono, tra l’altro, ulteriori indicazioni sulla nostra attività e sull’andamento degli affari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui