Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mercedes inaugura il primo sito di riciclo delle batterie in Europa #finsubito prestito immediato


Mercedes ha inaugurato a Kuppenheim, nel sud della Germania, il primo impianto europeo di riciclo delle batterie con un processo meccanico-idrometallurgico integrato.

Si tratta di un passo fondamentale per il Marchio tedesco verso la creazione di un’economia circolare per le batterie dei veicoli elettrici.

L’impianto mira a recuperare oltre il 96% dei materiali, con un grado di purezza tale da poter essere riutilizzati per la produzione di nuove batterie.

Il processo di riciclo si articola in due fasi: una meccanica e una idrometallurgica.

La fase meccanica si occupa di separare plastica, rame, alluminio e ferro. La fase idrometallurgica, invece, si concentra sulla “massa nera”, ovvero i metalli preziosi come cobalto, nichel e litio che compongono gli elettrodi delle celle. Questi materiali, una volta recuperati, possono essere reintrodotti nel ciclo produttivo.

Una notevole capacità di recupero

Si stima che l’impianto di Kuppenheim possa recuperare 2.500 tonnellate di materiali all’anno, sufficienti per produrre 50.000 nuovi moduli batteria.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

L’apertura dell’impianto è un segnale per l’industria automobilistica europea, che punta alla decarbonizzazione e alla transizione verso la mobilità elettrica.

La possibilità di riciclare le batterie in modo efficiente riduce la dipendenza dalle importazioni di materie prime critiche, come cobalto, nichel e litio.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che ha sottolineato l’importanza dell’economia circolare per raggiungere gli obiettivi climatici.

Potrebbe interessarti: Mercedes-AMG, il SUV ‘Born in Affalterbach’ in via di sviluppo 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui