Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’Italia guida il cambiamento verso sostenibilità e innovazione #finsubito prestito immediato


Per la prima volta nella storia, il turismo è stato messo al centro delle agende economiche del G7, un risultato che il Ministro del Turismo Daniela Santanchè ha definito una “vittoria italiana”. “Adesso non si può più tornare indietro – ha dichiarato Santanchè –. Dobbiamo guardare avanti, al futuro, e lo testimonia anche il primo documento adottato dai governi G7 su turismo e intelligenza artificiale”.

Turismo come vettore di sviluppo e coesione sociale

Il G7 Turismo, appena conclusosi, ha ribadito il ruolo centrale del settore non solo per il suo impatto economico, ma anche come strumento di promozione della pace e della comprensione interculturale. I ministri del G7 hanno sottoscritto un documento che delinea l’impegno comune verso uno sviluppo turistico sostenibile e inclusivo, rafforzando la coesione sociale e valorizzando le comunità locali.

Sostenibilità e Agenda 2030

Tra i punti cardine, il G7 ha sottolineato la necessità di promuovere un turismo sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L’impegno si concentra sulla gestione responsabile delle risorse naturali, sulla minimizzazione dell’impatto ambientale e sul potenziamento degli effetti positivi sulle comunità locali.

Il capitale umano: una risorsa strategica

Il documento adottato riconosce il capitale umano come pilastro fondamentale dell’ecosistema turistico. I ministri hanno evidenziato la necessità di:

  • Rafforzare la formazione professionale, con un focus sulle competenze tecniche, trasversali e digitali;
  • Puntare su capacità legate al turismo sostenibile e all’utilizzo delle nuove tecnologie;
  • Promuovere una maggiore flessibilità e comunicazione, fondamentali per le professioni del settore.

Intelligenza artificiale e digitalizzazione: il futuro del turismo

Al centro dell’agenda del G7 Turismo, l’adozione di tecnologie digitali e intelligenza artificiale è stata indicata come una leva chiave per l’innovazione e la sostenibilità del settore. Tuttavia, i ministri hanno posto l’accento sulla necessità di garantire la sicurezza informatica e la protezione dei dati, prevenendo abusi come le recensioni false e salvaguardando l’integrità delle piattaforme digitali.

Una visione condivisa per il turismo del futuro

Il G7 Turismo ha rappresentato un momento cruciale per definire strategie comuni e buone pratiche che possano tradursi in azioni concrete. La sfida è creare un’industria turistica virtuosa, capace di consolidarsi come un motore di sviluppo economico, sostenibile e inclusivo, grazie a una visione collettiva e un impegno globale.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Foto Ministero del Turismo





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui