Vuoi festeggiare il Natale in modo davvero solidale? Con ENPA di Monza e Brianza è possibile, scegliendo di regalare a una persona cara, al proprio partner, a un amico o a un collega, ma anche a se stessi, un’adozione a distanza: il Progetto Famiglia a Distanza permette di dare visibilità e qualche attenzione in più agli animali che per vari motivi sono di difficile adozione, dar loro modo di conoscere più persone e, magari, come spesso succede, venire adottati in via definitiva da una delle loro famiglie virtuali.
A voi la scelta!
Ecco gli animali che potrete adottare: gatti, cani, erbivori e persino api.
I MICI
I gatti in adozione sono Lola, la nostra mascotte vagabonda (adottabile solo virtualmente); le timide e giovanissime sorelline Pappardella e Tagliatella che formano il tenero duo delle Pastaiole (adottabili quindi in coppia); la dolce Cecilia; le micie senior Giulia e Lucrezia (in coppia); e il coccolone Pasticcio.
Nelle foto sotto: Lola,Pappardella e Tagliatella, Cecilia; nella seconda fila: Giuia e Lucrezia e Pasticcio
I CANI
Inseriamo nel Progetto cani scelti tra quelli anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia o di razza dalla “cattiva fama” o, più semplicemente, quelli un po’ sfortunati o che hanno bisogno di fare nuove esperienze.
I cani in adozione sono: Gwen e i suoi amici maremmani (Ghost, Lady e Cassandra) molto adatti ai più piccoli; Garpez, il tenerissimo tripode (adottabile solo virtualmente); gli aitanti “bulli” Bacco, Vittoria, Ics e Kyoto, il fiero Pes.
Per i più piccoli abbiamo creato “Cucciolandia”, ovvero l’adozione di uno dei cuccioli ospitati in quel momento in canile, fino alla sua adozione definitiva.
In ogni caso, se leggendo le schede sul sito non avete le idee chiare sul cane da scegliere, potete scriverci per avere le giuste “dritte”.
GLI ERBIVORI
Dell’allegra tribù degli erbivori sono in adozione il cavallo Matteo; i pony Gigio e Castagna; le asinelle Stella e Morina; le caprette Timothy e Bon e il caprone Derek; i maialini George e Peter; e poi tanti coniglietti e altrettante caviette.
LE API
Già, anche le api del nostro alveare sono nel PFD! Nell’Oasi di Biodiversità di fianco al rifugio di Monza in via San Damiano ci sono cinque famiglie di api, curate con passione e competenza dalle esperte apicoltrici Anna e Marinella. L’adozione delle nostre api è un’ottima idea per tutti, ma soprattutto per scuole e associazioni.
Potete diventare un “bee-friend”, cioè amico o amica delle api, adottando a distanza un intero alveare! Gli adottanti riceveranno un attestato personalizzato e un barattolo di miele rigorosamente cruelty free prodotto dalle nostre api.
Cosa si riceve
Il contributo richiesto è 15 € al mese, anche se, per garantire continuità al progetto, consigliamo una durata minima da 3 a 6 mesi.
Regalando un’adozione per Natale si riceverà per mail un bellissimo biglietto di auguri con poesia personalizzata che si potrà stampare e consegnare alla persona cara o se volete saremo noi stessi a inviarlo per mail all’indirizzo che ci indicherete.
Nel caso venga scelto anche l’animale, si riceverà anche l’attestato di adozione, fermo restando che lo staff del PFD si riserva la facoltà di proporre un altro animale nel caso l’adozione regalata riguardasse un soggetto per var motivi non idoneo all’adottante, provvedendo nel caso a inviare un nuovo attestato.
Mensilmente saranno inviati gli aggiornamenti di tutti gli animali che fanno parte del Progetto e si ha la possibilità, previo appuntamento, di poter fare visita al proprio “protetto” presso il rifugio di Via San Damiano 21, mandando mail a appuntamentipfd@enpamonza.it
Come regalare un’adozione
– in contanti o tramite POS, direttamente in canile (in orario di apertura dalle 14,30 alle 17,30 esclusi i giorni festivi infrasettimanali) o presso la sede operativa ENPA Monza di via Lecco 164 tutti i giovedì sera dalle 21,00 alle 23,00
– bonifico normale intestato a: “E.N.P.A. ODV – Sezione di Monza e Brianza, Via Lecco 164, 20900 Monza” – IBAN IT50Y0306909606100000005728 – INTESA SAN PAOLO c/c 5728. Causale del pagamento: Donazione per Progetto Famiglia a Distanza
– bonifico permanente
– on-line tramite carta di credito (dopo aver effettuato il pagamento compilare in ogni suo campo il questionario che troverà QUI.
PER INFO: scrivere ad adozioni.distanza@enpamonza.it o guardare la pagina Facebook o Instagram dedicata o consultare la rubrica sul nostro sito.
Pubblicato il 15 Novembre 2024
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link