Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 30 agosto 2024, n. 203 l’approvazione della Delibera n. 339/2024 adottata dal c.d.a. della Cassa nazionale di previdenza e assistenza forense. Il contributo di maternità 2024 è stato determinato in misura pari a euro 96,76 pro-capite, da versare entro il 30 settembre.

Il contributo di maternità

L’art. 19 del Regolamento Unico della Previdenza Forense disciplina il “Contributo di maternità” stabilendo che per la copertura finanziaria degli oneri di maternità ogni Avvocato o Praticante Avvocato iscritto alla Cassa è obbligato a versare un contributo annuo, determinato dal Consiglio di amministrazione ai sensi dell’art. 83 del Decreto Legislativo n.151/2001 e successive modifiche, con la procedura prevista dall’art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 509/94.

Quando viene riscosso

Il contributo di maternità, di determinazione del Consiglio di amministrazione e approvazione dei Ministeri vigilanti, viene riscosso in unica soluzione unitamente alla quarta rata, prevista per il pagamento della contribuzione minima obbligatoria annuale (30 settembre).

Regola a parte per i pensionati

Per i pensionati di vecchiaia il pagamento del contributo di maternità può avvenire in unica soluzione, alla scadenza del 30 settembre oppure, ove già richiesta, mediante trattenuta sui ratei mensili di pensione.

Tale ultima opzione, se ancora non attivata, può essere richiesta impiegando l’apposito modulo presente sul website della Cassa, sezione modulistica – contributi.

L’approvazione ministeriale

Sulla G.U. del 30 agosto scorso è stata pubblicata l’approvazione della delibera n. 339 adottata dal Consiglio di amministrazione della Cassa nazionale di previdenza ed assistenza forense il 22 maggio 2024.

Più precisamente, tramite la nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali n. 36/0009306/AVV-L-204 del 2 agosto 2024, è stata approvata, ai sensi dell’art. 3, comma 2, del decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze e col Ministero della giustizia, la delibera n. 339, adottata dal consiglio di amministrazione di Cassa forense in data 22 maggio 2024, che riguarda la determinazione del contributo di maternità per l’anno 2024, in misura pari a euro 96,76 pro-capite.

>> Leggi anche:

Previdenza forense e scelte finanziarie, di Piovera Marina, Ed. Cedam, 2022. Il testo si rivolge agli avvocati e ai loro consulenti e costituisce una guida pratica alla comprensione delle dinamiche che stanno alla base della previdenza forense e alla creazione di una strategia previdenziale personale.
Guarda la scheda del prodotto

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui