Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tra i motivi che ancora ostacolano l’adozione di motori elettrici sui mezzi pesanti per il trasporto merci ci sono i tempi di ricarica e le limitate autonomie. Una soluzione arriva da Tual che annuncia un powerbank intercambiabile che può essere sostituito velocemente

Secondo i dati della European Environment Agency, nel 2023, il trasporto merci su gomma è stato responsabile di circa il 25% delle emissioni di gas serra nell’Unione europea.

Le emissioni inquinanti sono particolarmente elevate a causa dell’uso predominante di veicoli alimentati a gasolio, che emettono sostanze nocive come il biossido di azoto (NO2) e l’anidride carbonica (CO2), spesso associati a problemi di salute.

Nonostante i miglioramenti tecnologici e l’adozione di standard produttivi per i motori dei mezzi di trasporto più severi, il contributo all’inquinamento del settore è significativo e sarebbe necessario riuscire a trasformare i mezzi in veicoli elettrici.

Necessità che si scontra contro le effettive limitazioni dei mezzi elettrici pesanti – da 16 a 44 tonnellate – in autonomia e tempi di ricarica. Una possibile soluzione arriva da Tual – azienda britannica specializzata in soluzioni per la ricarica elettrica – che propone soluzioni di powerbank intercambiabili appositamente progettate per i veicoli pesanti.

Si tratta di batterie da 120kWH e 180kWH, che permetteranno di estendere il chilometraggio di un mezzo pesante elettrico fino a 195 chilometri.

powerbank tual

Sviluppata in collaborazione con alcuni dei maggiori operatori di flotte europee, questa soluzione è modulare e scalabile per poter essere utilizzata su mezzi che hanno differenti necessità e può essere integrata senza problemi nelle piattaforme esistenti – i tempi di sostituzione annunciati dall’azienda sono di circa 5 minuti.

Le powerbank intercambiabili di Tual, spiega il suo Ceo, Philip Clarke, sono state progettate per cfornire una soluzione affidabile e flessibile che consente alle flotte restare sempre in movimento. “Questa tecnologia è già pronta per l’uso e offre una valida alternativa alla rete di ricarica pubblica da megawatt, che è stata a lungo rinviata” conclude Clarke.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui