Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il pesce del Giglio e l’Ansonaco conquistano la Maremma #finsubito prestito immediato


ISOLA DEL GIGLIO. In Maremma comincia una serie di degustazioni enogastronomiche del pescato dell’Isola del Giglio, grazie alla collaborazione tra la Comunità Slow Food dei Pescatori, ristoratori locali, e produttori vinicoli gigliesi. L’iniziativa, avviata a “L’Oste Dispensa” di Stefano Sorci e Francesca Zauli a Orbetello, mira a valorizzare il pescato locale e il vino Ansonaco, storica produzione dell’isola. Il progetto nasce da un’idea condivisa tra i pescatori dell’Isola del Giglio, la Condotta Slow Food locale e l’amministrazione comunale, con l’obiettivo di promuovere il mestiere dei pescatori artigianali e la protezione dell’ecosistema marino. Da qui è nato il Presidio Slow Food per la pesca artigianale, ufficialmente riconosciuto e presentato il 4 maggio scorso, che ha sancito il sostegno delle autorità e coinvolto tutta la comunità dell’isola.

 

I Pescatori aderenti al Progetto sono tutti quelli presenti sull’isola, ma anche quelli operanti a Giannutri, quindi Ido e Leonardo Cavero, Stefano e Luigi Orlandini, Alvino Bartoli, Giovanni Lombardi, Giuseppe De Politi, Pietro Galassi e Eugenio Gatta.
Durante la stagione estiva il progetto è stato ulteriormente divulgato con il contributo dei “Ristoranti Sostenitori” presenti sulle due Isole (ristorante “Doria”, ristorante “La Guardia”, ristorante “Da Ruggero”, ristorante “Sopravvento” a Giglio Porto; ristorante “Da Tony” a Campese, ristornate “La Cambusa” e ristorante “Amonisque” a Giannutri) che si sono impegnati nel valorizzare il pescato locale (molti già lo facevano comunque) i quali hanno ricevuto un’attestazione annuale da esporre nelle loro attività, in modo da certificare il loro impegno ed il
loro ruolo, e ovviamente hanno aderito come Sostenitori alla Comunità dei Pescatori.
In parallelo il Ristorante “La Grotta del Pescatore”, che a differenza degli altri è già in filiera diretta con la pesca, essendo di proprietà di Giovanni Lombardi, pescatore aderente al Presidio, ha svolto una più efficace azione di valorizzazione essendo l’unico ristorante a poter esporre direttamente il marchio del Presidio Slow Food.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui