Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dopo due mesi entreranno a scuola #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La Provincia di Sassari sblocca il trasporto dei disabili a scuola

La scuola a Sassari è cominciata da oltre due mesi e dal 20 novembre 164 studenti disabili potranno “godere” del trasporto della Provincia. Non è la prima volta che capita: la campanella non suona per tutti. Tanti studenti nel Nordovest della Sardegna che, siccome hanno problemi fisici, non possono entrare a scuola con gli altri. Il 23 settembre i genitori si erano ritrovati in piazza d’Italia per protestare dopo l’ennesima mancata partenza del trasporto disabili. In quell’occasione avevano ricevuto rassicurazioni dalla Provincia, ma era chiaro che sarebbe servito tempo. Ci sono voluti ben due mesi. Gli studenti potranno cominciare la scuola quando le vacanze di Natale saranno molto più vicine di quelle estive. Per l’ultima volta è stata la Provincia di Sassari a occuparsi della questione, la palla passera poi alla Città metropolitana che alla sua nascita avrà già delle gatte da pelare. Per evitare che l’anno prossimo il trasporto disabili nel Sassarese parta assieme alla slitta di Babbo Natale.

La soddisfazione del commissario straordinario

“Si tratta di un pregevole compito di supporto svolto dalla Provincia, con il contributo fondamentale della Regione Sardegna, a favore delle scuole, degli studenti e delle loro famiglie – commenta l’amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Gavino Arru -. Rimarca che con questo, doveroso, investimento si concorre a facilitare il percorso di inclusione scolastica negli istituti superiori ormai interessati da una sempre più crescente, multiforme e variegata necessità formativa. Progetti che vedono coinvolti con un unico obiettivo la scuola, l’azienda sanitaria, l’ente locale, la famiglia e le imprese esecutrici tutte coese nel favorire una progettazione individualizzata al fine di garantire allo studente debitamente ausiliato un percorso agevole e sicuro nel tragitto casa-scuola-casa“.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

“Servizio di trasporto che insieme all’assistenza educativa e di base, anch’esse erogate dalla Provincia e dalla Regione, contribuiscono a garantire il diritto allo studio, favorire il benessere dell’alunno diversamente abile e quindi la sua più agevole integrazione scolastica e sociale. È infatti indubbio che migliorare la qualità della vita dell’alunno con disabilità contribuisce fortemente a garantire una vita futura più autonoma e socialmente adeguata”.

“L’Amministratore Arru – si legge in una nota della Provincia -ha voluto ringraziare per la celerità della procedura di assegnazione i Dirigenti della Provincia Arch. Marco Dessole e Arch. Vittoria Loddoni. Per il prezioso contributo fornito rivolge inoltre un ringraziamento particolare alla Presidente della Regione Alessandra Todde, all’Assessore della Pubblica Istruzione Ilaria Portas e all’Assessore del Lavoro Desiré Manca“.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui