Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Avellino, giunta Nargi. 138 delibere in 113 giorni: «La metà sono patrocini» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Quasi quattro mesi di lavoro, 138 delibere partorite, di cui 60 patrocini, nessun atto di indirizzo di rilievo e due assessori dimissionari. È questo il bilancio dei primi 113 giorni di lavoro, fino a ieri, della squadra di governo Nargi.

Un bilancio dedotto dagli atti di giunta in chiaro, quelli pubblicati all’albo pretorio dal 29 luglio, data dell’insediamento del governo tecnico fino ad oggi, dunque alla vigilia o poco più dell’annunciato rimpastone politico.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Un consuntivo di quella che è stata definita dalla sindaca stessa come la fase uno dell’amministrazione a cui far seguire, di qui a breve, il secondo step che vedrà i sei assessori tecnici fare i bagagli per lasciare spazio agli eletti nelle tre liste della coalizione vincente, “Davvero”, “Viva la libertà” e “SiAmo Avellino”.

Dei 138 atti reperibili sul sito istituzionale dell’ente colpisce il numero di patrocini rilasciati per manifestazioni culturali, sociali, sportive che, sostanzialmente, ammontano a poco meno della metà del totale. La primissima delibera di giunta risale al primo agosto quando per la prima volta, dopo essere stati presentati in consiglio due giorni prima, Leandro Vittorio Savio (fondi europei), Mario Calabrese (bilancio), Francesco Infantino (ambiente), Remo Dalla Longa (lavori pubblici), Edoardo Volino (patrimonio e personale), Lucia Forino (politiche sociali) e Marianna Illiano (urbanistica) si sono seduti allo stesso tavolo con sindaca e vice, Marianna Mazza.

Pochissimi nel corso di questi quattro mesi i deliberati rilevanti ai fini di quella che era stata annunciata come la rivoluzione amministrativa necessaria per rimettere in moto la programmazione dell’Avellino del futuro dopo i mesi di commissariamento intercorsi dalle dimissioni anticipate dell’ex sindaco, Gianluca Festa, all’insediamento della nuova fascia tricolore. Tra le delibere maggiormente degne di nota, quelle relative ai bandi del Pnrr per la realizzazione di nuovi asili nido comunali e mense scolastiche a servizio degli studenti delle scuole dell’infanzia e primaria della città e l’adozione del bilancio consolidato della precedente amministrazione.

Di contorno il progetto Pedibus per l’accompagnamento dei bambini a scuola. In tema di mobilità l’approvazione del progetto I move green per incentivare l’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile nello spostamento casa lavoro in cambio di contributi chilometrici. Per quanto riguarda la cultura, settore di cui fino ad ora si è occupata la sindaca in prima persona non avendo nominato, seppure annunciato, un assessore delegato, da evidenziare l’approvazione del cartellone della stagione teatrale 2024/25 del “Carlo Gesualdo” e, nei giorni scorsi, gli indirizzi per i prossimi eventi natalizi.

Sul fronte pari opportunità, la giunta ha deliberato il rafforzamento di centri antidiscriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere aderendo a progetti nazionali. Decine poi gli affidamenti di incarichi legali deliberati per la difesa dell’ente nelle cause pendenti.

Tra i più significativi la costituzione dell’ente in giudizio contro un atto di pignoramento da 3,2 milioni notificato agli uffici a fine luglio in favore degli eredi di vecchi proprietari di Palazzo Trevisani e quella contro il ricorso presentato da una delle imprese il cui legale rappresentate risulta indagato nell’ambito dell’inchiesta “Dolce vita” a cui il Comune aveva rescisso il contratto da 7,2 milioni per la riqualificazione degli alloggi popolari a Bellizzi. Ultimo atto proposto dall’assessore al contenzioso, Edoardo Volino, dimessosi la scorsa settimana, il riconoscimento di patrocinio legale alla stessa sindaca in caso di assoluzione, archiviazione o proscioglimento dalle accuse che le vengono mosse dalla magistratura sempre nell’ambito della maxi inchiesta sulla passata gestione amministrativa.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Sul fronte finanziario, l’assessore al bilancio Alessandro Scaletti, in carica da settembre quando ha preso il posto del dimissionario Mario Calabrese, ha proposto l’adozione dello schema di bilancio consolidato 2023 poi approvato in consiglio comunale. Intanto l’annunciata conferenza stampa che dovrebbe restituire un quadro più circostanziato dei primi cento giorni di governo appare destinata a slittare probabilmente alla prossima settimana. Oggi Nargi partirà alla volta di Torino dove parteciperà all’assemblea elettiva dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui