Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Chi andrà in pensione nel 2025 percepirà un assegno più alto, la comunicazione ufficiale #finsubito prestito immediato


Durante il prossimo anno, saliranno gli importi delle pensioni per chi lascerà il lavoro dal 1° gennaio: cosa accadrà agli assegni.

Molti lavoratori durante il prossimo anno lasceranno l’impiego per andare in pensione. Per i futuri pensionati arrivano buone notizie, dato che gli importi degli assegni aumenteranno in virtù dell’annuale rivalutazione del montante contributivo.

Chi andrà in pensione nel 2025 percepirà un assegno più alto, la comunicazione ufficiale (Casertanotizie.com)

Quello in vista del 2025 sarà il terzo aumento consecutivo dopo la rivalutazione con valore negativo registrata nel 2021, in seguito alla pandemia. A rendere nota la rivalutazione del montante contributivo una nota dell’Istat, pubblicata sul sito del ministero del Lavoro. Nel frattempo, arrivano novità anche per quanto riguarda i requisiti per il pensionamento, contenute nella Legge di Bilancio 2025.

Pensioni 2025, rivalutazioni del montante contributivo: salgono gli importi

Il Governo ha deciso di confermare le modalità di pensionamento anticipato ed anche i requisiti per accedere alla pensione di vecchiaia, misure contenute nella nuova Legge di Bilancio che verrà approvata nel corso delle settimane.

Inps sede
Pensioni 2025, rivalutazioni del montante contributivo: salgono gli importi (Foto da Ansa) – Casertanotizie.com

Nel 2025, dunque, saranno numerosi i pensionati che potranno lasciare l’impiego accedendo alla pensione di vecchiaia che prevede il compimento di 67 anni di età e aver maturato almeno 20 anni di contributi, per chi ha iniziato a versarli dopo il 1° gennaio 1996 dovrà aver maturato un importo di pensione almeno pari a quello dell’Assegno sociale (540 euro mensili per il 2025). Confermate, come anticipato, anche le misure Quota 103, Ape Sociale e Opzione Donna che consentono di ritirarsi dal lavoro prima di aver raggiunto i requisiti per la pensione di vecchiaia.

Un’altra novità riguarda gli importi delle pensioni che saranno più alti. Sul sito del ministero del Lavoro è apparsa una nota dell’Istat (nota prot. 2545394/2024) che comunica il nuovo tasso medio annuo di rivalutazione del Pil nei cinque anni precedenti che è pari al 3,66%, tasso da applicare al montante contributivo maturato al 31 dicembre 2023. Questo significa che chi andrà in pensione dal 1° gennaio al 31 dicembre del prossimo anno avrà un aumento dell’assegno mensile. Per fare un esempio, un montante contributivo da 200mila euro varrà 207.320 euro con un aumento di 7.320 euro. Calcolando gli importi degli assegni, attraverso il coefficiente di trasformazione (montante contributivo/coefficiente di trasformazione, che varia in base all’età anagrafica di pensionamento), per un soggetto che lascerà il lavoro nel 2025 a 67 anni l’assegno salirà da circa 11.446 a 11.866 euro lordi annuali che si traducono in circa 33 euro lordi in più al mese.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Si tratta, come già accennato, del terzo aumento annuale consecutivo dopo il valore negativo che si è registrato post-pandemia, nel 2021.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui