Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Lo Studio Legale e Tributario MDA, con gli avvocati Alessio Vianello e Simone Cecchinato, ha assistito l’operazione di acquisizione di una quota del capitale della start-up 9-Tech da parte di Depuracque, società controllata da Veritas specializzata nella depurazione delle acque.

9-Tech è stata fondata nel 2020 dall’ingegnere Pietrogiovanni Cerchier, e studia processi per il recupero di materiali dai rifiuti, in particolare da quelli elettrici ed elettronici (Raee). Fin dalla nascita, collabora con Veritas all’interno del Green Propulsion laboratory di Fusina, la piattaforma multidisciplinare di Veritas per la sperimentazione e industrializzazione di tecnologie avanzate nel settore ambientale, energetico e dell’economia circolare.

9-Tech ha sviluppato e realizzato all’interno del GpLab un impianto sperimentale per il riciclaggio dei pannelli fotovoltaici. La tecnologia, vincitrice di diversi premi tra cui ESG Climate 2022 di Intesa SanPaolo, consente di recuperare da questi rifiuti vetro, rame, alluminio e celle fotovoltaiche con silicio e argento. Il prossimo passo sarà la realizzazione all’interno dell’Ecodistretto di Fusina di un impianto in grado di trattare 3.000 tonn/anno di pannelli fotovoltaici esausti. L’intervento è stato oggetto di contributo dal PNRR come un progetto faro di economia circolare, all’interno di una partnership con Haiki+. L’affidamento delle opere dovrà essere completato entro il 2023.

In questo modo, l’Ecodistretto di Veritas diventerà sempre di più un polo dedicato all’economia circolare e all’utilizzo di tecnologie in grado di accorciare le filiere di trattamento e di sperimentare sistemi per il riciclaggio, il recupero e la trasformazione dei vari materiali pregiati contenuti nei rifiuti.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui