Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Tutto ciò che devi sapere sul Bonus Mutuo INPS: approfitta subito dell’agevolazione, la procedura è più facile di quello che pensi!

Se stai pensando di acquistare la tua prima casa, non perdere l’opportunità di accedere al Mutuo Prima Casa INPS, un finanziamento agevolato a lungo termine che rende più accessibile il sogno di poter avere un’abitazione tutta tua.

Questo mutuo, precedentemente conosciuto come mutuo INPDAP, consente di ottenere fondi preziosi per diversi scopi legati alla casa, offrendo condizioni super vantaggiose attraverso una procedura semplicissima. Scopriamo di cosa si tratta!

Mutuo Prima Casa INPS: come funziona

Il Mutuo Prima Casa INPS è un prestito garantito da un’ipoteca, progettato per agevolare l’acquisto, l’edificazione o l’ampliamento della tua prima e unica abitazione. Non solo: può essere utilizzato anche per l’acquisto di un box auto o posto auto adiacente alla casa principale o per sostenere spese di formazione per te o i membri della tua famiglia. Inoltre, puoi trasferire un mutuo già esistente da una banca all’INPS attraverso il meccanismo di surroga.

Bonus Prima Casa INPS, approfitta subito della procedura facile – designmag.it

Puoi fare richiesta del mutuo se sei un dipendente pubblico iscritto al Fondo della Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (Ex INPDAP) da almeno un anno o se sei un pensionato. Nello specifico, al momento della domanda, è necessario avere un contratto a tempo indeterminato o essere già in pensione. Alcuni requisiti fondamentali per ottenere il mutuo includono:

  • Non possedere altre proprietà abitative in Italia (salvo alcune eccezioni)
  • Acquistare un immobile non di lusso, situato in Italia e destinato a diventare la residenza principale del richiedente.

Gli importi massimi concessi variano in base allo scopo del mutuo:

  • Fino a 300.000 euro per l’acquisto di un immobile di nuova costruzione, da privati, da un’asta pubblica o da cooperative;
  • Fino a 150.000 euro per lavori di ristrutturazione o manutenzione di immobili esistenti;
  • Fino a 75.000 euro per l’acquisto o costruzione di un box auto;
  • Fino a 100.000 euro per spese di iscrizione e frequenza a corsi di studio.

La durata del mutuo può essere di 10, 15, 20, 25 o 30 anni, ma per motivi di studio non può superare i 15 anni. La domanda può essere presentata online attraverso il sito ufficiale dell’INPS (www.inps.it) durante il periodo di apertura delle candidature, di solito dal 15 gennaio al 30 novembre di ogni anno, effettuando l’accesso tramite SPID, o CIE o una CNS.

Il rimborso del mutuo avviene tramite rate mensili, le quali non devono superare la metà del reddito netto del nucleo familiare. Il mutuatario deve assicurare l’immobile ipotecato contro rischi come incendio e danni, a partire dalla data di stipula del contratto. Insomma, il Mutuo Prima Casa INPS rappresenta senza dubbio un’opportunità preziosa per i dipendenti pubblici e i pensionati; se anche tu fai parte di queste fasce di contribuenti, approfitta subito della facile procedura e inizia l’iter per ottenere il tuo mutuo!

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui