Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


© armmypicca, 123RF Free Images

La proposta di proroga ricalca quanto richiesto da ANCE durante la sua audizione di martedì

(Rinnovabili.it) – Sono bastate solo 24 ore per un dietrofront che ha nuovamente confuso le idee sulla possibile Proroga al Superbonus 110% per quei lavori già iniziati da tempo ed in procinto di essere conclusi. La proposta, inizialmente bipartisan, è comparsa sotto forma di emendamento al decreto Salva Spese attualmente in fase di conversione presso la Commissione Finanze della Camera.

A firmare in un primo momento l’emendamento che estenderebbe di due mesi la scadenza del 110%, sono i gruppi parlamentari Partito Democratico, Gruppo Misto e Fratelli d’Italia. Ma a seguito delle molteplici perplessità espresse dal Ministro dell’Economia, da sempre contrario a qualsiasi forma di proroga al superbonus che possa gravare sui conti pubblici, il gruppo di FdI ha scelto di ritirare l’emendamento a solo 24 ore dalla sua presentazione.

Due mesi di proroga al Superbonus 110

La proposta non coinvolge tutti gli interessati al Bonus 110%, ma rispecchia le richieste presentate da ANCE nel corso della sua audizione dello scorso martedì in merito al decreto salva spese. I due mesi di proroga al Superbonus sarebbero possibili solo rispettando due condizioni:

  • essere i beneficiari della prima proroga di fine 2022 che ha consentito di mantenere l’aliquota al 110% anziché scendere al 90%;
  • aver eseguito lavori per almeno il 70% entro la data del 31 dicembre 2023.

Secondo l’Associazione Nazionale Costruttori, permettere ai condomini già a buon punto, di ultimare i lavori, sarebbe l’unica strada per evitare contenziosi ed il blocco dei cantieri. Per conoscere l’esito finale si dovrà attendere domani, quando il relatore del decreto Guerino Testa (FdI) incontrerà i rappresentanti dell’esecutivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui