Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Dettagli articolo

La giunta regionale ha approvato, a giugno 2024, le linee di indirizzo per l’attivazione di bandi cofinanziati dal Pr Fesr 2021-2027, tesi a sostenere il consolidamento e il rafforzamento della competitività delle imprese toscane. Tra questi, ben 5 avvisi saranno rivolti al sostegno dell’imprenditoria giovanile e promossi nell’ambito di Giovanisì.

A partire da settembre 2024, verranno infatti attivati bandi per favorire le imprese giovanili, in particolare:

1) Bando per agevolare l’accesso al credito per investimenti produttivi delle Mpmi per progetti dai 10.000 ai 50.000 euro, con una linea dedicata alla creazione di impresa giovanile, femminile o destinatari di ammortizzatori sociali e una riserva di risorse per le aree interne. Per info, consultare la delibera con gli elementi essenziali del bando (DGR 756/2024);
2) Sostegno della transizione digitale: contributi a fondo perduto per servizi all’innovazione su specifici territori. In arrivo tre bandi per supportare la transizione digitale delle imprese localizzate in specifici territori, con risorse destinate a Borghi, Cooperative di Comunità e Centri Commerciali Naturali, attraverso contributi a fondo perduto per progetti da 20.000 a 150.000 euro per Borghi e Cooperative di Comunità e da 30.000 a 200.000 euro per Centri Commerciali Naturali. Per i giovani, è prevista una premialità di punteggio.
Per info, consultare la delibera con gli elementi essenziali del bando (DGR 750/2024);
3) Sostegno alle start up innovative: contributi in conto capitale pari al 90% del costo dell’investimento, con l’obiettivo di sostenere la creazione di nuove imprese innovative e il consolidamento di quelle già esistenti. Il bando si rivolge alle start up innovative costituite 3 anni prima della data di presentazione della domanda di finanziamento e a quelle che verranno costituite entro 6 mesi dall’ammissione al finanziamento e prevede la concessione di una sovvenzione quale contributo in conto capitale pari al 90 % del costo totale dell’investimento ammissibile, di cui il 5% in servizi reali. Per i progetti presentati da almeno un’impresa a partecipazione maggioritaria giovanile è prevista una premialità di punteggio. Per info, consultare la delibera con gli elementi essenziali del bando (DGR 751/2024);

Per maggiori informazioni sui bandi che verranno attivati prossimamente, consulta la pagina dedicata sul sito di Regione Toscana.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui