Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoagevolazioni
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Agevolazioni
News aste
Post dalla rete
Zes agevolazioni
   


Valentino Fenni, presidente della sezione Calzature all’interno di Confindustria Fermo e vice presidente nazionale di Assocalzaturifici: qual è la sua impressione sul confronto tra Regione Marche e Mimit?

«Il Governo non ha capito che il problema non è solo marchigiano ma appartiene a tutti i distretti produttivi italiani legati alla moda. E per questo occorrono misure non ad hoc per le Marche ma per tutta Italia. Le Marche si muovono, si danno da fare. Abbiamo una filiera da proteggere forse più che altrove».

Quindi occorrono misure straordinarie tipo quelle attuate per superare la crisi generata dal Covid? Per esempio ristori per le aziende o un commissario straordinario per la moda?

«La situazione attuale è peggiore di quella del Covid. Quindi oltre ad individuare le misure, le aziende hanno bisogno di tempestività. La cura non è con medicinali a rilascio graduale, ma con farmaci efficaci e ad azione rapida. Mentre qui, dopo oltre un anno, ancora stiamo discutendo del credito di imposta».

Le richieste presentate dalle associazioni di categoria: quali sono state recepite dal ministero e cos’altro servirebbe per rilanciare il settore?

«Ieri, il risultato più significativo è forse l’apertura sulla richiesta del saldo e stralcio al 50% per il credito di imposta delle aziende che hanno ricevuto il processo verbale di costatazione dagli organi di controllo».

Per il resto?

«Non ci sono state aperture sulla moratoria di un anno per i mutui delle aziende della moda, la sospensione di alcuni pagamenti e l’allungamento dei rimborsi dei finanziamenti Sace e Simest che avevamo richiesto. Mentre anche per la cassa integrazione e liquidità alle imprese, la discussione è stata rimandata».

Lei aveva proposto anche il taglio dell’Iva sugli acquisti di prodotti made in Italy.

«Penso ad un sistema di sgravio per chi acquista prodotti italiani. Aiuterebbe il settore delle scarpe, ma anche la moda in generale. Una politica di incentivi – già usata per le automobili e anche per l’edilizia – che merita un settore come il nostro, che garantisce una importante fetta di Pil nazionale e dà lavoro in Italia a decine di migliaia di persone, parte delle quali sono a rischio licenziamento. Il presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha proposto il taglio del cuneo fiscale. Se ne parla da tanto tempo».

Rifinanziano l’area di crisi complessa rimodulando la legge che in passato non aveva troppo funzionato visto che era stata utilizzata da poche aziende. La nuova misura vi convince?

«Forse sarebbe stato meglio destinare le risorse in altri ambiti. Penso che tutti i provvedimenti non possono essere una misura spot. Vanno strutturati. Si stanno rivedendo bonus e interventi, questo deve diventare una certezza per gli imprenditori».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui