Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Archivi Olivetti, nuova identità che guarda all’innovazione #finsubito prestito immediato


Ivrea. È stata presentata martedì 29, a Villa Luisa, sede di Confindustria Canavese, la nuova identità visiva dell’Associazione Archivio storico Olivetti, l’ente che tutela e valorizza il patrimonio culturale olivettiano. Il nuovo logo, Archivi Olivetti, conciso e immediato, progettato insieme allo studio Cappelli Identity Design di Roma, intende sintetizzare un’identità in cui trovano armonico equilibrio tradizione, contemporaneità e innovazione e non è un caso che si sia scelta tale data per la presentazione, ricorrendo, proprio martedì scorso, il giorno di fondazione, nel 1908, della Ing. Olivetti & C.

Un progetto di rebranding sviluppato seguendo la metodologia del Dynamic brand, che proietta nel futuro il nostro lavoro di conservazione e valorizzazione del patrimonio storico che custodiamo. Si tratta di un cambiamento strategico nel rinnovamento di nome e logo, soprattutto per rinfrescarne il valore percepito. «La nuova identità visiva –spiega Emanuele Cappelli, designer e fondatore di Cappelli Identity Design, studio specializzato in brand design, comunicazione e strategie digitali – combina solidità e accessibilità, rispecchiando il ruolo di Olivetti nel progresso tecnologico e culturale. In Archivi Olivetti le due parole convivono su altrettanti livelli di lettura: il primo, Archivi, è rigido e rigoroso, dove vivono la gabbia editoriale, i format, i vari stili di carattere, cioè tutto ciò che è informazione; il secondo è Olivetti che vive con i propri oggetti, le rappresentazioni e i propri colori. Una sovrapposizione e una convivenza in un sistema visivo dinamico e integrato, per rappresentare la completezza dei valori olivettiani. Il logotipo è stato disegnato sulla struttura di OT L22, font che abbiamo disegnato per Olivetti».

Un’evoluzione, insomma, senza perdere la propria essenza. Alla presentazione sono intervenuti anche il sindaco, Matteo Chiantore e Gaetano di Tondo, presidente dell’Associazione Archivio storico Olivetti, che ha affermato: «In questo percorso che, da oltre 5 anni, guarda al futuro, mirando ad attualizzare i valori olivettiani, era necessario avere un nuovo sistema di identità, con il giusto equilibrio tra tradizione, contemporaneità e innovazione. Questo rinnovamento del logo identitario funge da catalizzatore per trasformare idee in realtà, enfatizzando l’importanza di storia, creatività, innovazione e umanità».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui