Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casa nuova, altro che mutuo: con questo contratto risparmi il 30% sin da subito | Fai la tua proposta #finsubito prestito immediato


Casa nuova, con questa soluzione contrattuale risparmi subito tantissimo senza accollarti le spese gravose di un mutuo. 

Quando si pensa di comprare una casa, spesso ci si immagina già immersi nei calcoli delle rate del mutuo, nelle spese accessorie, nei tassi d’interesse… insomma, è una vera e propria giungla! Ogni passo sembra un salto nel vuoto, e il pensiero di “accollarsi” un mutuo a lungo termine può spaventare.

Eppure, ci sono modi alternativi per affrontare questo percorso senza dover necessariamente appoggiarsi a una banca e sostenere costi così elevati sin dall’inizio. Negli ultimi tempi, infatti, si parla sempre di più di soluzioni diverse per risparmiare già dal momento dell’acquisto.

Immagina di poter accedere a una formula di acquisto che ti consente di ottenere un prezzo scontato fin da subito. Non è cosa da poco, considerando che spesso le case vengono comprate anche in vista del futuro, senza la necessità di utilizzarle immediatamente.

Grazie a queste strategie, è possibile scendere a compromessi accettabili, risparmiando e, allo stesso tempo, facendo un investimento immobiliare che può crescere col tempo. Esistono contratti che prevedono di acquistare solo una parte dei diritti sull’immobile.

Risparmiare da subito sull’acquisto

Tra queste soluzioni innovative c’è quella della nuda proprietà. Se ne sente parlare sempre più spesso: consente di acquistare una casa senza avere subito il diritto di usarla, perché l’usufrutto resta a chi vende, spesso per tutta la durata della sua vita. In cambio, però, si ottiene un prezzo di vendita più basso, che può calare anche del 30%.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Questo sconto non è casuale: è calcolato in base a delle tabelle ministeriali che tengono conto dell’età del venditore. Più il venditore è anziano, più sconto si ottiene, perché il tempo dell’usufrutto è potenzialmente inferiore. Diciamo che, per i venditori tra i 76 e i 78 anni, il risparmio è piuttosto consistente e può valere la pena considerarlo come una vera e propria strategia d’acquisto.

Casa di monete (Pixabay) -www.financecue.it

Come si calcola il prezzo?

Per determinare il valore finale, viene svolta una perizia sull’immobile, che serve a definire il prezzo di mercato attuale. Questo valore viene poi moltiplicato per un coefficiente specifico riportato nelle tabelle del Ministero dell’Economia. Più il venditore è avanti con l’età, più il coefficiente si abbassa, portando il costo finale ad abbassarsi.

Insomma, si tratta di una soluzione che fa gola a chi vuole acquistare ma non ha bisogno di entrare subito nell’abitazione. Se vuoi comprare casa ma preferisci risparmiare senza mutuo, magari questa può essere un’opzione interessante.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui