Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
cosa fare in caso di errori #finsubito prestito immediato


Nonostante la scadenza, c’è sempre la possibilità di correggere eventuali errori formali commessi nella domanda per la patente a crediti

Errori nella domanda per la patente a crediti: come evitare la multa
AdobeStock STOATPHOTO

Dal 1° novembre 2024 è scattato l’obbligo di dotarsi della patente a punti per operare nei cantieri edilizi

Si sa, la fretta non è una buona consigliera. E visto che per la presentazione dell’istanza gli interessati hanno avuto poco meno di un mese, è assai probabile che siano stati commessi errori nella compilazione della domanda per la patente a crediti per i cantieri edili. 

Ma niente paura, c’è la possibilità di correggere la svista, a patto che si tratti di un mero errore “materiale” commesso unicamente in fase di compilazione dell’istanza.

Attenzioni ai moduli “fac-simile” presenti online per correggere gli errori 

A placare gli animi ha pensato direttamente l’ispettorato Nazionale del Lavoro, con una nota nella quale specifica cosa fare nel caso siano stati commessi errori nella compilazione della domanda per la patente a crediti. 

E’ importante sottolineare che il Modulo non è presente online nella piattaforma dell’INL, ma viene inviato direttamente a coloro che segnalano all’Ispettorato la necessità di correggere un errore formale commesso durante la presentazione dell’istanza. Di conseguenza si dovrà fare attenzione ai Moduli fac-simile presenti online che non saranno accettati dall’Istituto.

Una volta fatta richiesta, l’invio e la compilazione del Modulo dovranno essere effettuati  dal legale rappresentante, dal titolare dell’impresa o del lavoratore autonomo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Come compilare il modulo per la rettifica degli errori 

Il modello per la correzione degli errori commessi nella presentazione della domande per la patente a crediti, dovrà essere compilato unicamente nelle sezioni nelle quali si è commesso l’errore.

Dopo aver compilato la sezione dedicata alle informazioni generali, si dovrà scegliere con cura quale delle tre sezioni compilare, in base ai dati che si intendono correggere. Le sezioni sono:

  • Sezione B) Rettifica del codice fiscale impresa/lavoratore autonomo;
  • Sezione C) Rettifica delle informazioni aggiuntive dell’impresa/lavoratore autonomo;
  • Sezione D) Rettifica dei requisiti minimi per il rilascio della Patente a Crediti.

Passato il 1° novembre, è ancora possibile presentare l’istanza per la patente a crediti?

I quesiti che coinvolgono il chi e il come dotarsi della patente a punti per i cantieri edili sono tutti raccolti nel nostro approfondimento Patente a punti cantieri edili: il modulo per ottenere la qualificazione tramite i crediti”.

Tuttavia è bene sottolineare che se un’impresa o un lavoratore autonomo non sta operando alla data del 1° novembre all’interno di un cantiere edile, non è obbligato a possedere la patente a punti. Sarà però indispensabile fare richiesta del documento entro il giorno prima all’inizio dei lavori all’interno di un determinato cantiere futuro. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui