Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra, Confprofessioni: incentivi, welfare e fisco per sostenere la crescita #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Incentivare i liberi professionisti nel processo verso la transizione digitale ed ecologica, stabilizzare le agevolazioni fiscali in materia di welfare integrativo e premi di risultati e proseguire il percorso di riduzione delle aliquote Irpef anticipata dal Governo. Sono alcune delle osservazioni presentate oggi da Confprofessioni alle commissioni bilancio di Camera e Senato durante l’audizione sulla manovra di bilancio per il 2025, sottolineando la preoccupazione di non compromettere le misure per la crescita, in particolare sull’assenza di risorse per la medicina convenzionata.

«Il mondo delle professioni guarda con attenzione al nuovo sistema degli incentivi che dovrà includere strumenti di sostegno al settore dei servizi professionali», ha dichiarato il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella, al termine dell’audizione. «Il settore delle professioni è chiamato all’impegnativo passaggio verso l’aggregazione, ed è pienamente coinvolto nella duplice transizione digitale ed ecologica. Senza un adeguato sistema di incentivi, si rischia di ritardare l’adeguamento tecnologico, dimensionale, di competenze del personale, e i processi di aggregazione tra professionisti». In questa prospettiva, è necessario accelerare l’attuazione dei decreti “Autoimpiego Centro-Nord” e “Resto al Sud 2.0” che, secondo Confprofessioni «rappresentano misure di assoluto interesse per il settore degli studi professionali, favorendo l’avviamento di nuove attività di lavoro autonomo e contribuendo a contrastare la tendenza all’abbandono della libera professione».

Sul fronte fiscale, Confprofessioni sottolinea la necessità di stabilizzare le agevolazioni fiscali in materia di welfare integrativo e premi di risultato, per sostenere la crescita dei salari, incentivare la produttività del lavoro e consentire una migliore programmazione dei costi del personale da parte dei datori di lavoro liberi professionisti. Positiva, dunque, l’applicazione dell’aliquota Irpef ridotta al 5% sui premi di risultato, e l’innalzamento della soglia di esenzione fiscale per i fringe benefit. Più critica, invece, la posizione della Confederazione sulla sanità pubblica e all’assenza di risorse per la medicina convenzionata. «Il territorio è sempre meno presidiato da medici e la situazione è destinata a peggiorare, dal momento che sempre meno giovani laureati scelgono la medicina generale», ha concluso Stella. «Non si può, da un lato perseguire il potenziamento della medicina territoriale previsto dal Pnrr e, dall’altro, abbandonare a sé stessi i medici che operano sul territorio».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui