Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Un Capodanno speciale prima del maxi cantiere” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La delibera, in sé, è piuttosto tecnica. In realtà ha a che fare con uno fra gli eventi – o forse l’evento – più attrattivo del calendario invernale. Stiamo parlando dell’incendio del Castello. Quest’anno, però, l’attesa è maggiore. Sì, perché per via del maxi cantiere legato al restauro post sisma, il monumento simbolo della città che da anni ospita lo spettacolo pirotecnico sarà chiuso. Di conseguenza, l’incendio non si potrà fare. Per lo meno durante il primo anno di cantiere. Ma torniamo all’atto – approvato ieri dalla Giunta – che di fatto costituisce una convenzione tra Comune, Provincia, Camera di Commercio e Ferrara Tua. Per la verità, oltre all’incendio, nel testo del documento si fa riferimento a tutta la programmazione degli eventi natalizi.

“Lo scopo di questo atto – si legge nella delibera – è l’organizzare dell’edizione 2024/2025 della “Festa di Capodanno”, incentrata nello spettacolo pirotecnico, comunemente denominato “Incendio del Castello”, che si tiene sui quattro lati del monumento nella serata del 31 dicembre, compresa la programmazione di eventi a sostegno della promozione e valorizzazione della manifestazione”. L’impegno economico del Comune è di ottantamila euro, come viene scritto nell’atto licenziato ieri dalla giunta. In realtà, si tratta di un’operazione che ha un costo superiore ai duecentomila euro. E, fra l’altro, proprio in virtù di questa convenzione, oltre a Ferrara Tua, un contributo economico verrà elargito anche dall’ente camerale di Ferrara-Ravenna. “Quello di quest’anno – spiega l’assessore al Turismo, Matteo Fornasini – potrebbe essere l’ultimo incendio prima di un periodo non breve. Per cui, abbiamo voluto fortemente questa convenzione per fare in modo che non solo l’incendio, per il quale la risposta del pubblico registra sempre numeri da record, ma per tutti gli eventi natalizi e a cavallo delle festività venissero garantiti e in qualche modo implementati. Il nostro obiettivo, come è espressamente indicato nella convenzione, è quello di incentivare le occasioni di attrattività del territorio”. E per l’anno prossimo? “Stiamo già pensando a un evento alternativo che possa in qualche misura sopperire all’assenza dell’incendio. Sono già in corso alcune interlocuzioni per capire il format e l’occasione più attrattiva per evitare che il mercato turistico estense subisca contraccolpi troppo pesanti”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui