Sassari A Villasimius la casa si compra, ma anche il mercato degli affitti è più che fiorente. Crescono sul mercato le soluzioni indipendenti e semindipendenti, da 70-100 metri quadri, che vengono scelte in particolare come casa principale. Tra gli acquirenti di queste ultime lavoratori in smart working.
Secondo la ricerca di Tecnocasa, piacciono Simius e Campulongu che offre appartamenti vicino alle spiagge e ville singole e indipendenti nelle zone più collinari. Sempre più persone optano per Porto Luna dove si possono acquistare villette con giardino e veranda, trilocali con doppio bagno. Piacciono anche le località Is Traias, Porto Luna 1 e Porto Luna 2. I valori immobiliari si aggirano intorno a 3000 euro al metro quadro per case usate e 4000 euro per le tipologie in buono stato. Le soluzioni indipendenti con giardino, disponibili a Simius e Campulongu toccano punte di 5000 euro al metro quadro se dotate di vista panoramica. A seconda della tipologia, soprattutto i caposchiera o villette bifamiliari i prezzi possono toccare anche prezzi sino a 700 mila euro. Top price di 6000 euro al mq sulla prima fila mare, 5000 euro al mq in paese con vista mare. Nelle zone centrali, panoramiche e collinari a un paio di chilometri dal mare il nuovo si vende a 3000 euro al mq. In crescita l’interesse per le case green.
Aumenta l’interesse per l’affitto turistico: per una casa di 150 mila euro il rendimento è di 10 mila euro da maggio a ottobre. Si registra una maggiore propensione all’acquisto da parte di clienti provenienti dagli Stati Uniti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link