Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prezzi alle stelle per comprare casa al mare a Olbia e Alghero La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari Olbia e Alghero sono le regine del mercato immobiliare nel nord Sardegna. A Olbia, protagonista di una crescita demografica ed economica inarrestabile, i costi lievitano nel centro storico. I prezzi si attestano su 1500-1800 euro al metro quadro per le soluzioni più piccole, con punte di 2500 euro al metro quadro per le case posizionate su corso Umberto, la via principale. Fuori dalla città, come emerge dalla indagine di Tacnocasa, vanno su le quotazioni “in collina” a Osseddu, alle spalle della zona industriale. Qui si acquista sia come abitazione principale sia come investimento a reddito. I prezzi sono di 2000-2500 euro al metro quadro. Ma Pittulongu, il borgo sul mare di Olbia, resta la zona più gettonata con moltissimi acquisti da parte di cittadini del resto d’Italia. I valori si aggirano intorno a 3000 euro al metro quadro con punte di 4000 euro al metro quadro per le soluzioni vicine al mare. Il nuovo arriva anche a 6000 euro al metro quadro. Piace anche la parte alta di Pittulongu che, pur distante circa un chilometro dal mare, registra prezzi medi di 2500-3500 euro al metro quadro. Prezzi in aumento nella zona centrale di viale Aldo Moro che piace a coppie giovani e investitori. Va avanti lo sviluppo urbanistico a Sa Minda Noa,dove il nuovo in classe energetica A si vende a 4000-4500 euro al metro quadro.

Alghero, nella prima parte del 2024, registra un buon andamento in termini di richieste ma bassa offerta, con conseguente aumento dei prezzi delle case. Le case al centro sono valutate interessanti sia per chi cerca l’abitazione principale sia per chi cerca la casa vacanza. Piacciono le abitazioni posizionate in via XX Settembre e via Mazzini. Al centro storico si acquista anche per investimento e realizzare un B&B o case vacanza. I prezzi medi si aggirano intorno a 2500 euro al mq con punte di 3000 per il nuovo. Chi cerca la casa vacanza si orienta prevalentemente verso le abitazioni posizionate in viale Europa, via Sardegna e vicino alla spiaggia: prezzi medi si aggirano intorno a 2000-2500 euro al metro quadro mentre il fronte mare tocca punte di 4000-5000 euro per immobili in ottimo stato. (se.lu.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui